Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Botafogo è in procinto di acquistare Luiz Henrique dal Betis Siviglia per poi girarlo in prestito al Lione, facendo fare all’ala brasiliana il resto della stagione in Francia.
La situazione e le caratteristiche di Henrique
Il Botafogo sta per acquistare a titolo definitivo di Luiz Henrique dal Betis Siviglia. L’ala brasiliana, classe 2001, firmerà un contratto di cinque anni con il club brasiliano.
Luiz Henrique è cresciuto nel settore giovanile del Fluminense prima di trasferirsi in Europa nel 2022, Nella sue due stagioni in Spagna non ha eccelso dimostrando i limiti tecnici di un calciatore non ancora sviluppato completamente, visione di gioco non impeccabile e la mancanza di una corretta cattiveria nel finalizzare fanno di lui un difficile diamante da sgrezzare in casa Lione, effettivamente però se dovesse riuscire a trovare la quadra potrebbe ottenere maggiore visibilità in Europa ed attirare club ben più grandi.
I 20 milioni di Euro dovranno quindi esser ben valorizzati dal Lione che tramite queste operazioni sta provando a ricostruirsi una squadra senza effettivamente far rimettere troppo il club prestante, sebbene facciano solamente ciò che il Lione almeno formalmente non può fare per via di problemi societari fuori dal campo e di una costante crisi di risultati che accompagna il Lione da inizio campionato.
LEGGI ANCHE Kumbulla, interesse di Genoa e Torino per il prestito
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago