Serie A, Atalanta 2-0 Udinese: Miranchuk e Scamacca stendono i friulani

Primo tempo di Atalanta-Udinese:

Atalanta-Udinese ha regalato varie occasioni degne di nota.

I bergamaschi hanno saputo mantenere il pallino del gioco, dimostrando maggiori qualità offensive rispetto ai friulani.

Scamacca in varie fasi della partita ha potuto trovare l’occasione per segnare, però è stato spesso troppo poco concreto

Al 12′, dopo un recupero palla di De Ketelaere (il quale ha fornito una prestazione eccellente) su Pérez, Scamacca viene servito da Miranchuk e dal limite dell’area sfiora il secondo palo.

Mentre al 21′ minuto, sempre Scamacca, dopo uno scambio con Éderson cerca di restituire il pallone in profondità al brasiliano, che però si rivela un tiro debole e centrale.

Samardžić e Lovrić sono stati gli uomini più pericolosi dell’Udinese, grazie ai loro tiri dalla lunga distanza che però sono finiti sul fondo o sono stati respinti da Carnesecchi.

Arriva al 33′ minuto la rete del vantaggio per gli uomini di Gasperini, grazie a un ottimo scambio tra Ruggeri e De Ketelaere,

con quest’ultimo che crossa e trova Aleksei Miranchuk, il quale conclude in maniera sporca ma efficace.

Verso la fine del primo tempo, al 45+1′, Holm su una rimessa laterale lunga trova De Ketelaere che,

con la coscia, appoggia il pallone per Gianluca Scamacca che incrocia alla perfezione e segna la rete del 2-0.

L’Atalanta ha saputo essere molto dinamica e concreta, su tutti De Ketelaere è riuscito a fornire una grande mano nella fase offensiva e difensiva.

Tanti palloni recuperati, tantissime occasioni create, grande intelligenza nelle giocate, si è rivelato essere una spina nel fianco nei confronti degli uomini di Cioffi.

Il giocatore belga vanta 7 gol e 7 assist se si considerano tutte le competizioni, in Serie A solo Giroud e Thuram possono vantare tale risultato.

Secondo tempo:

Nel secondo tempo ci sono state poche occasioni pericolose si è trattato più di mantenere il risultato invariato, con l’Udinese che ha provato a opporsi ma senza successo.

Finisce 2-0 Atalanta-Udinese, con i bergamaschi che volano al quarto posto in campionato.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Lega Serie A

Leggi anche