Inter, il Leicester spinge per Sensi

Sensi

E’ il 2019. A San Siro è tempo di derby d’Italia. Da una parte, la nuova Inter di Antonio Conte, per la prima volta contrapposto al suo glorioso passato. Dall’altra, la rivisitata Juventus di Maurizio Sarri, che alla fine di quell’anno tremendo (causa covid) vincerà, nonostante le critiche e i malumori della piazza, uno scudetto a suo modo storico (il nono di fila per la Signora). Tante delle speranze scudetto bianconere passavano anche da quella serata di ottobre. Furono Dybala e Higuain a regalare tre punti pesanti ad una Signora già in fuga proprio dagli eterni rivali neroazzurri.

Chissà, però, cosa penserà di quella serata Stefano Sensi. Che in estate prese in mano le chiavi del centrocampo interista, regalando sin da subito prestazioni da top del ruolo. Poi, il primo di una lunga serie di infortuni. Proprio contro la Juventus, proprio nella serata che poteva consolidare la sua consapevolezza. Da lì, Sensi non si è mai realmente ripreso. E per lui, adesso, l’Inter è davvero lontana.

Al-Shabab, in arrivo Rakitic

Inter, il Leicester spinge per Sensi

12 partite il primo anno, 18 presenze nel secondo, solo 9 nel terzo. Poi il prestito alla Samp, la toccata e fuga a Monza. Altri infortuni, altro rientro alla base. Ma non è nei piani di Inzaghi, che lo impiega con il contagocce: soli tre spezzoni in campionato e uno in Coppa Italia. La qualità del giocatore è difficile da discutere, ma il suo rendimento è ancora pesantemente condizionato da continui fastidi fisici che si ripetono ciclicamente da tempo. E di tempo, per lui, non ce n’è più in maglia Inter. Non offre certezze e la separazione fa bene a tutti. Ecco che si presenta subito un’opportunità importante: il Leicester di Maresca, che sta dominando la Championships e che ha bisogno di un centrocampista dopo aver rispedito Casadei al Chelsea. E’ un asse tutto italiano, visto che è lo stesso Maresca il principale estimatore del folletto ex Sassuolo, anch’esso attratto dalla proposta.

I dialoghi durano da molto, ma nelle ultime ore le Foxes hanno esplicitato la volontà di acquistare al giocatore. Negli uffici della Pinetina è arrivata un’offerta da tre milioni di euro, bonus inclusi, come riportato da Gianluca Di Marzio. Offerta che va presto presa in considerazione: l’Inter vuole cedere, Sensi vuole ripartire.

 

LEGGI ANCHE: Le notizie di mercato di giornata

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche