Salernitana, contatti in corso con l’entourage di Jérôme Boateng

Il direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, non è nuovo a colpi di questo calibro mediatico. Il solo accostamento del campione tedesco Jerome Boateng alla Salernitana fa sognare i tifosi granata. Ma il sogno si sta realizzando, infatti è arrivata la notizia dell’incontro tra il DS della squadra campana con l’entourage del difensore tedesco, con l’obbiettivo di chiudere positivamente la trattativa entro sera.

 

Esperienza e muscoli Mondiali per la Salernitana

I problemi della squadra campana riguardano essenzialmente il pacchetto arretrato, composto per la maggior parte da giovani giocatori con poca esperienza ancora troppo acerbi per giocare a grandi livelli in Serie A. Ecco perché Sabatini ha deciso di cercare un profilo di assoluta affidabilità e spessore, per risolvere questo problema.

 

L’indiscrezione che vedeva coinvolto il campione mondiale tedesco si era già diffusa ad inizio mercato, ma con il trascorrere del tempo sembrava essersi persa nell’etere. Invece, proprio a 3 giorni dalla fine del mercato le parti iniziano a parlarsi e quasi si arriva alla firma.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-e-fatta-per-larrivo-di-angelino-dal-lipsia-i-dettagli/

 

Il profilo del giocatore

 

Jérôme Boateng è un difensore versatile, gioca principalmente da centrale, ma sa ricoprire anche il ruolo di terzino destro. L’età non è molto dalla sua parte, visti i 36 anni (classe 1988) ma comunque la sua fisica rimane invidiabile, per un atleta di questa età.

 

Fisicamente possente, è bravo nel tackle, preciso nei passaggi e nella lettura del gioco, doti che lo hanno portato a essere considerato uno dei migliori difensori in attività. Ai tempi del Bayern era letteralmente insuperabile e come se non bastasse aveva anche una buona propensione all’inserimento nell’area avversaria per cercare la spizzata vincente (5 sono state le reti realizzate durante l’esperienza bavarese).

 

 Tuttavia pecca nel dinamismo, soprattutto se saltato in velocità. Queste problematiche purtroppo si sono accentuate con l’avanzare dell’età, ma ciò era ampliamente preventivabile. Qualora la Salernitana dovesse riuscire a prendere il centrale tedesco farebbe un colpaccio e blinderebbe la sua difesa, in vista di un rovente finale di campionato.

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Torino, c’è il sì di Lovato: contatti in corso con la Salernitana

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Bayern

 

 

Leggi anche