Si fanno sempre più insistenti le notizie che vedono la dirigenza viola trattare con la dirigenza giallonera del Dortmund per l’acquisto, anche in prestito, del giocatore classe 2002 Giovanni Reyna. Su di lui c’era anche un flebile interesse del Marsiglia, ma nelle ultime ore il club francese avrebbe abbandonato la pista del calciatore americano per concentrarsi su altri profili.
Qualità ed esperienza a stelle e strisce per la Viola
La Fiorentina sta vivendo una seconda parte di stagione non molto positiva, ad ora, infatti dopo la sconfitta contro il Napoli in Supercoppa e la sconfitta in casalinga con l’Inter la squadra è sembrata stanca e svuotata di quel gioco tambureggiante e bello che l’aveva contraddistinta nella prima parte di anno.
La dirigenza viola per ridare nuova linfa al centrocampo e all’attacco di Italiano starebbe pensando al giovanissimo fantasista americano Giovanni Reyna. Questo calciatore, ora in forza al Borussia Dortmund, vorrebbe avere più spazio per continuare il suo processo di crescita nel calcio dei grandi.
Il suo processo di miglioramento sembrava infatti aver subito una brusca interruzione nelle scorse due-tre stagioni, in cui del talento 2002 non se ne era sentito parlare, a causa del poco impiego sul campo.
Profilo del giocatore giallonero
Il talento USA è un centrocampista, ma può giocare in un ruolo molto più offensivo, come quello dell’ala data la sua invidiabile tecnica. Dotato di buona tecnica e visione di gioco, sempre preciso nei passaggi e nei cambi di campo, sarebbe un giocatore perfetto per il calcio rapido e pungente della Fiorentina di Italiano.
Ambidestro, è abile a smarcarsi e dispone di buona velocità di base e fisicità, è pericoloso dalla media-lunga distanza, infatti è un buon tiratore di punizioni e nel caso anche di piazzati. Dispone anche di un’ottima personalità, qualità rara per la sua età, che gli permette di portare e chiedere palla in tutte le situazioni, anche quelle più pericolose.
LEGGI ANCHE 👉Serie A, la ventiduesima giornata in 10 voti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Dortmund