Roma, fantasia per De Rossi, arriva Baldanzi dall’Empoli

Nelle ultime ore di mercato le trattative di mercato si moltiplicano e si intensificano, questo è il caso di Tommaso Baldanzi e del suo trasferimento dall’Empoli alla capitale. L’acquisto del centrocampista italiano sarà tramite un prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

 

Un classe 2003 per una Roma da Champions

 

Nelle scorse giornate ed ore di mercato la società più attiva è stata sicuramente la Roma, dopo aver ceduto Vina in Brasile ed acquistato Angelino dal Lipsia, la dirigenza giallorossa mette a segno un colpo molto importante. Riesce a strappare Baldanzi all’Empoli per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro.

 

La trattativa sarebbe molto ben impostata, tanto che la dirigenza giallorossa sta già pensando a quando fissare le visite mediche per l’atleta italiano. Questo acquisto, sommato al ritorno ad un buon livello di Pellegrini, la Roma è ora fortemente indiziata, insieme alla Dea e alla Lazio per ottenere un posto in Champions.

Juventus, accordo totale con il Southampton per Carlos Alcaraz

 

Profilo del giocatore

 

Tommaso Baldanzi è un centrocampista prettamente offensivo, che può agire sia da trequartista, sia da ala sinistra o ala destra. Ambidestro, è dotato di ottima tecnica e vanta anche una buona rapidità, nonché doti notevoli nel controllo di palla e nel dribbling.

 

Abile nel servire i compagni grazie alla sua buona visione di gioco ed è anche in grado di andare spesso alla conclusione personale da diverse posizioni, vedasi il goal contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato.

 

Viene considerato uno dei migliori talenti italiani della sua generazione è stato paragonato a Sebastian Giovinco e per le sue caratteristiche, ma ha come principale fonte di ispirazione, come da lui affermato, il suo nuovo compagno di squadra Paulo Dybala.

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Fiorentina, Gudmundsson è difficile ma non impossibile

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Empoli

 

 

 

 

 

 

Leggi anche