Serie D, dall’Eredivisie alla Gioiese: ufficiale l’arrivo di Koen Blommestijn

Il mercato, anche e sopratutto nelle ultime ore, sa regalare colpi esotici che hanno dell’incredibile. E di davvero incredibile è il colpo della nuova proprietà della Gioiese, ultimo nel girone I della Serie D, che nella mattinata di oggi ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe ‘99 Koen Blommestijn dal Volendam, club dell’Eredivisie.

Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 1 febbraio

Serie D, dall’Eredivisie alla Gioiese: arriva Blommestijn dal Volendam

Per presentarsi ai nuovi tifosi e dare un segnale di forte ripresa alle avversarie del girone I, la nuova presidenza della Gioiese ha deciso di muovere le acque con un colpo a dir poco sorprendente: il club calabrese nella mattina di oggi ha ufficializzato l’arrivo di Koen Blommestijn dal Volendam.

Si tratta di un attaccante olandese classe ‘99 nativo di Amstelveen, punta centrale ma che in carriera si è adattato anche come ala destra e sinistra. Cresciuto calcisticamente nell’ASC Waterw e nell’Almere FC, ha indossato anche le maglie di Ajax Amateurs e del Telstar. In carriera ha realizzato 3 gol in 16 presenze nel Keuken Kampioen Divisie (secondo livello olandese) e 20 gol e 2 assist in 32 presenze nel Tweede Divise (terzo livello olandese).

Un colpo di alto profilo per la categoria frutto di uno sforzo importantissimo da parte della dirigenza guidata dal presidente Filippo Martino oltre all’intermediazione del procuratore Davide La China, che hanno attuato un investimento economico importante per cercare di dare a mister Francesco Arcidiaco un tassello da aggiungere all’organico del club di Gioia Tauro che possa tentare di risollevare e ridare lustro alla maglia Viola.

Non solo Koen Blommestijn perché la Gioiese ha piazzato il secondo colpo in questo sessione di mercato. Sempre in mattinata è arrivato anche l’annuncio dell’acquisto di Seroj Titizan, trequartista franco-armeno classe 2000 in arrivo dal BKMA Yerevan, club della Premier League Armena.

La situazione in classifica della Gioiese

Attualmente la Gioiese, dopo un campionamento condizionato da diverse e importanti problematiche, è ultimo nel girone I con 4 punti, a sei punti di distanza dal Castrovillari e dalla zona playout. La squadra Viola ha uno score attuale di 1 vittoria, 1 pareggio e 21 sconfitte in 23 gare: l’obiettivo sarà quello di cambiare trend già a partire dalla gara di domenica, dove affronterà in casa la Nuova Igea Virtus.

 

Leggi anche 👉Torino, ufficiale la cessione di Radonjic: direzione Mallorca

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Account Instagram Volendam

Leggi anche