Il PSG lo ha dimenticato, l’Eintracht Francoforte vuole rilanciarlo. Dal canto suo, lui ha tanta voglia di rimettersi in mostra. Era nell’aria, ora è praticamente ufficiale: Hugo Ekitike giocherà in Bundesliga. Lascia la Ligue 1 e i campioni in carica guidati da Al Khelaifi, con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe. Minuti che non ha trovato nel suo biennio ai piedi della Tour Eiffel. Specialmente quest’anno: il talento classe 2002 è stato schierato dal tecnico Luis Enrique negli ultimi scampoli del match pareggiato per 0-0 contro il Lorient alla prima giornata di campionato lo scorso 12 agosto. Poi. dopo due panchine consecutive contro Tolosa e Lens, non è stato più convocato. Adesso, lo aspetta una nuova esperienza formativa, dove si spera possa avere l’occasione di riassaporare il manto verde con continuità.
Eintracht Francoforte, ecco Ekitike
Il Reims, squadra in cui è cresciuto, lo fa esordire presto in prima squadra, a 18 anni, nella partita contro il Lorient. Dopo una parentesi in Danimarca, sponda Vejle, il ritorno in biancorosso, maglia con cui inizia a farsi un nome. Nella stagione 21/22, Ekitike segna 10 gol in 24 partite e si rivela uno dei migliori giovani della Ligue 1, attirando presto le attenzioni del PSG. Che lo prende in prestito, senza però riuscire a sgrezzarne il talento: il giocatore, in 25 presenze, mette a referto solo 4 reti. Lo spazio limitato lo spingono a cercarsi una sistemazione altrove, lo cercano anche in Italia (Roma e Milan su tutti) e in Premier, ma nel suo destino c’è l’Eintracht Francoforte. L’accelerata messa a segno nelle ultime ore ha portato alla chiusura della trattativa: il club tedesco accoglie Ekitike in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Botafogo, arriva Luiz Henrique
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago