Il Lione non è riuscito a concretizzare il colpo Said Benrahma dal West Ham. Nonostante il club francese avesse firmato tutti i documenti, così come il trequartista algerino classe ’95, il West Ham non ha proceduto nell’inserire i dettagli nel TMS. Il club transalpino, quindi, farà ricorso alla FIFA affinché il colpo alla fine possa concretizzarsi.
Comunicato Lione su Benrahma
“L’Olympique Lyonnais è stato lieto di accogliere Saïd Benrahma a Lione questo giovedì per finalizzare il suo trasferimento da West Ham. I due club avevano firmato un accordo di trasferimento temporaneo, e l’Olympique Lyonnais aveva ottenuto l’approvazione della DNCG per consentire al trasferimento di svolgersi in modo fluido e trasparente.
Tuttavia, in prima serata, quando l’Olympique Lyonnais aveva inserito tutti i dati amministrativi sulla piattaforma dedicata della FIFA (FIFA TMS), West Ham non aveva mai avviato alcuna procedura tecnica da parte sua, e questo nonostante i ripetuti rilanci dell’OL e una continua comunicazione telefonica reciproca.
In assenza di questa azione reciproca da parte del club inglese e a seguito di questo comportamento incomprensibile, che ha suscitato domande, il certificato internazionale di trasferimento non poteva essere richiesto prima dell’orario di chiusura.
L’Olympique Lyonnais si rammarica profondamente di questa situazione e di questa decisione, dimostrando una profonda mancanza di rispetto da parte di West Ham verso l’Istituzione e il giocatore.
Il club si riserva il diritto di avviare tutte le procedure appropriate necessarie per convalidare l’operazione in seguito, e di ritenere West Ham responsabile se necessario”.
LEGGI ANCHE 👉 Salernitana, definito il colpo Boateng
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X West Ham