Il primo tempo di Empoli-Genoa ha regalato grande equilibrio tattico e pochissimi sussulti.
Nella trequarti dell’Empoli oggi sono stati schierati Żurkowski e Cambiaghi. Ovviamente non è presente Tommaso Baldanzi, data il suo trasferimento nella sponda giallorossa della Capitale d’Italia.
Nicolò Cambiaghi è stato il protagonista della manovra offensiva dell’Empoli.
In particolare l’azione al 15′ minuto, dove è passato in mezzo a Spence e De Winter, è stata un’allarme per il Genoa, però l’italiano non è riuscito ad andare nemmeno questa volta in rete.
49 tiri per lui in campionato, 0 gol, su questo dato è il peggiore nei top 5 campionati europei.
Tanti calci d’angolo battuti da ambo le parti ma che servono a poco o niente, tranne al 26′ minuto di gioco.
Il Genoa era riuscito a trovare la rete del vantaggio con Sabelli, che però si trovava in posizione di offside durante il primo tiro (respinto da Caprile, poi sulla ribattuta era arrivato il gol dell’ex Brescia).
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-udinese-monza-0-0-nessun-goal-ad-udinese/
Secondo tempo di Empoli-Genoa:
La seconda metà del match tra Empoli e Genoa ha saputo regalare varie emozioni agli spettatori e ai tifosi.
Al 52′ minuto Cambiaghi è ancora protagonista di una ghiotta occasione da rete, ma prende il palo.
Su sponda di Cerri, il giocatore in prestito dall’Atalanta calcia sul secondo palo, trova la deviazione di un avversario e colpisce il legno.
In realtà, fino al 75′, è una partita ancora bloccata e che non sembra esser intenzionata a sbloccarti.
Tuttavia, una clamorosa occasione al 76′ per il Genoa avrebbe potuto regalare il gol decisivo per i 3 punti.
Sugli sviluppi della punizione, Gudmundsson mette in mezzo col destro e trova Retegui tutto solo in area piccola.
Il colpo di testa del bomber rossoblù viene però incredibilmente deviato oltre la linea di fondo dall’involontaria deviazione di De Winter.
Entra Martín al 78′ e si dimostra subito pericoloso, con un bel cross che trova la testa di Spence, il quale conduce però a un grande salvataggio di Luperto sulla linea.
All’88’ minuto arriva un rilancio di Martinez profondissimo, Walukiewicz prova ad allontanare di testa ma finisce per favorire al limite Guðmundsson.
L’islandese calcia subito in porta, però Caprile si oppone con un salvataggio strepitoso, deviando il pallone in angolo alla sua sinistra con la punta delle dita.
Al 90+2′ De Winter ferma in maniera irregolare Fazzini e così, in maniera ingenua, riceve il secondo giallo della partita (il primo cartellino è arrivato al 66′ minuto) e viene espulso.
L’empoli conquista il suo quarto punto nelle ultime 3 partite, si aggancia al 18⁰ e al 17⁰ posto a 18 punti, a pari merito con Cagliari ed Hellas Verona che però hanno una partita in meno.
Un punto conquistato contro una squadra che oggi ha conquistato il suo ottavo risultato consecutivo, non un punto scontato dunque.
LEGGI ANCHE 👉: Chi guiderà il Bologna dopo Thiago Motta?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Genoa