Manchester City, si avvicina Savio: la situazione

Ben presto, il Manchester City e l’ala brasiliana Savio (detto anche Savinho) troveranno l’accordo definitivo. Entro la fine di febbraio, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i documenti necessari saranno pronti.

Il giocatore, attualmente in prestito al Girona, dove sta facendo molto bene, si unirà alla squadra di Pep Guardiola da luglio, iniziando il pre-campionato.

Serie A, la ventitreesima giornata in 10 voti

Chi è Savio?

Nato a Belo Horizonte il 10 aprile 2004, Savio cresce nel settore giovanile dell’Atletico Mineiro, per poi debuttare nella prima squadra nel 2020. Viene, quindi, acquistato dal Troyes che lo gira in prestito, fino a quando non arriva in Spagna, al Girona, dove sta brillando e mostrando il suo enorme talento.

È un’ala destra di piede mancino. Molto veloce e tecnico, ama partire largo per poi accentrarsi e cercare la conclusione di sinistro oppure l’assist per un compagno.

Toccherà a Guardiola sgrezzare questo potenziale e renderlo utile alla squadra. Sarà interessante vedere come si adatterà in una fascia destra molto agguerrita e piena di concorrenti.

LEGGI ANCHE: Real-Mbappè, ci siamo?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: X Girona

Leggi anche