Sassuolo, ipotesi Grosso per la panchina

Spunta l’ipotesi Fabio Grosso per la panchina del Sassuolo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, qualora i neroverdi dovessero perdere la prossima gara contro il Torino, Alessio Dionisi potrebbe essere esonerato.

Sanremo 2024, stasera parte il Festival: tutto quello che c’è da sapere

Sassuolo, panchina in bilico: idea Grosso per il dopo Dionisi

Se il Sassuolo dovesse perdere contro il Torino, Alessio Dionisi potrebbe essere esonerato. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Fabio Grosso eventualmente potrebbe prendere il suo posto sulla panchina neroverde.

Al momento il Sassuolo naviga in quindicesima posizione in Serie A, con 19 punti conquistati in 22 gare: i neroverdi al momento conservano soltanto un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Una situazione davvero scomoda visto i diversi investimenti fatti dalla società che ad inizio stagione aveva aspettative ben più alte e sicuramente diverse dalla posizione attuale.

Il 2023 altalenante di Fabio Grosso tra Frosinone e Lione

In caso di sconfitta del Sassuolo contro il Torino nel prossimo turno di campionato, Alessio Dionisi dunque rischierebbe seriamente la sua permanenza sulla panchina neroverde: come successore, in queste ore il club emiliano sta monitorando il nome di Fabio Grosso.

Il campione del mondo nel 2006, è reduce da un anno a dir poco altalenante: ha chiuso la stagione 2022/23 vincendo il campionato di Serie B con il Frosinone, riportando i ciociari in Serie A. In estate 2023 ha deciso di non continuare il proprio cammino in terra laziale aspettando una nuova sistemazione.

L’opportunità arriva dalla Francia il 18 settembre, quando ritorna a Lione questa volta nelle vesti di allenatore. Il tecnico romano sposa un progetto alquanto complesso. Prende per mano una squadra reduce da un inizio di stagione terrificante in Ligue 1 e l’avventura francese si rivelerà deludente: una sola vittoria in sette partite, condite da due pareggi e quattro sconfitte con una media punti di 0.71 a partita.

 

Leggi anche 👉 Real-Mbappè, ci siamo?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: account X OL

Leggi anche