Impossibile non ammettere che se c’è una squadra, in Europa, che sta meravigliando quella è il Bayer Leverkusen. Un cammino incredibile, da parte dei tedeschi, in testa alla Bundesliga con 17 vittorie in ventun partite e ancora imbattuti, nonché la miglior difesa.
L’artefice di questa favola è indubbiamente Xabi Alonso, alla guida della squadra dal 2022, che ha portato un nuovo stile fresco, innovativo e coinvolgente che sta stupendo e che sta dando concretamente la possibilità di sognare e di ambire al Meisterschale, scalzando dopo dieci anni il Bayern Monaco, che rimane saldamente attaccato al secondo posto per il momento.
Europa League, Milan-Rennes 3-0: il Diavolo cala il tris ai francesi
Secondo quanto riportato da Santi Aouna, il tecnico spagnolo sarebbe finito nel mirino di due top club europei, come Liverpool e Bayern Monaco stesso.
La conferenza stampa in cui Jurgen Klopp annunciava che non sarebbe rimasto sulla panchina dei Reds il prossimo anno ha spiazzato tutti, ma un club glorioso come il Liverpool non può certamente non programmare il proprio futuro ed ecco che uno sguardo viene posto su chi sta stupendo di più sin qui per gioco e capacità di unire il gruppo e il gruppo con i tifosi, come il tedesco ha fatto negli ultimi nove anni.
Dall’altra parte ci sono i bavaresi, i quali non stanno passando un bel periodo e che dopo il colpo di coda dell’esonero di Nagelsmann si trovano in una situazione complessa che li potrebbe vedere fuori dalla Champions agli ottavi, dopo la sconfitta con la Lazio e con il titolo nazionale mai stato così incerto e per adesso inscalfibile all’apparenza, proprio a causa del Leverkusen.
Peraltro, sia Liverpool che Bayern sono state squadre in cui Xabi Alonso ha militato da giocatore (2004-2009 e 2014-2017).
LEGGI ANCHE Milan, pronti 25/30 milioni per Zirkzee
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bayer Leverkusen