Bundesliga, ora anche le macchinine telecomandate: ma perché si protesta in Germania?

Nel calcio tedesco, in questo momento, i protagonisti non sono i giocatori né tantomeno il pallone. A farsi notare sono le continue e ripetute proteste che i tifosi tedeschi stanno mettendo in atto.  Nelle scorse giornate, sui campi della Bundesliga erano finite centinaia di monetine di cioccolato, poi è stato il turno delle palline da tennis, che avevano invaso il rettangolo verde e infine, nel corso della partita tra Colonia e Werder Brema che si è giocata ieri, sono state mandate in campo delle macchinine radiocomandate controllare dalla tribuna, in particolar modo da un tifoso incappucciato che è stato inquadrato.

Serie A, Torino-Lecce 2-0: granata a -1 dalla zona Europa

Gesti certamente fantasiosi, ma altrettanto certamente insoliti da vedere in un campo da calcio e che celano un significato ben preciso.

Infatti, si tratta di una protesta dei tifosi nei confronti della federcalcio tedesca, la quale vuole aprire all’ingresso di investitori esterni. Una decisione che, a detta dei tifosi stessi, andrebbe a snaturare e indebolire la forza della Bundesliga.

 

LEGGI ANCHE👉Cagliari, Ranieri: “Avevo dato le dimissioni”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bundesliga

Leggi anche