L’esperienza francese di Gennaro Gattuso sembra essere arrivata ai titoli di coda. Esonero o rescissione, il tecnico italiano non sarà più l’allenatore dell’Olympique Marsiglia. La dirigenza del club sta giù cercando il sostituto.
A meno di cinque mesi dal suo arrivo sulla panchina dell’Olympique Marsiglia, Gennaro Gattuso sembrerebbe pronto a salutare. Troppo poco ciò che ha raccolto in campo in 24 partite, troppo poco ciò che ha ottenuto dai suoi giocatori, accusati più volte di avere un carattere debole. Certo, se messo a confronto con il temperamento dell’ex Milan, chiunque farebbe brutta figura sotto questo aspetto, ma sono oggettivi i punti persi per strada contro formazioni nettamente inferiori.
Il Marsiglia cerca il sostituto di Gattuso
Da quando ha sostituito Marcelino, il tecnico italiano ha collezionato una media di 1,31 punti a partita in campionato. Risultati che si riflettono sulla classifica: il Marsiglia infatti è nono in Ligue 1, a -10 dalla zona Champions League. L’obiettivo minimo stagionale al momento sembra fuori portata: tanti i punti di distanza dal quarto posto, ma soprattutto speranze europee sotto terra. Gattuso è sembrato impotente dopo la sconfitta di ieri contro il Brest, l’ennesimo passo falso di un 2024 che ha visto trionfare il club francese solo una volta, ai trentaduesimi di Coppa di Francia contro il Thionville. Come detto prima, troppo poco.
Secondo quanto riportato da Footmercato, Gattuso sente di non avere più soluzioni per risollevare la squadra, motivo per cui proprio in queste ultime ore la dirigenza dell’OM sta valutando concretamente l’esonero. Insomma, manca solo l’ufficialità ma tutto sembra andare verso una conclusione ormai scontata: Gennaro Gattuso non sarà più il tecnico dell’Olympique Marsiglia. L’esperienza francese è arrivata ai titoli di coda, dià da giovedì – c’è lo Shakhtar Donetsk in Europa League – la panchina dovrebbe essere affidata a un altro allenatore.
LEGGI ANCHE 👉 Napoli, Calzona è atteso in mattinata in città
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago