In vista del grande match di domani di Champions League, con l’Inter, Simeone ha deciso di convocare l’attaccante spagnolo Alvaro Morata, reduce da un infortunio rimediato nella penultima gara di campionato, che sembra aver smaltito quasi a tempo di record. La rifinitura di domani ci dirà se potrà partire addirittura da titolare o sarà usato a partita in corso.
Simeone contro il suo passato, e chissà con un occhio al futuro
Dopo il 5-0 perentorio rifilato in campionato al Las Palmas, Simeone nell’allenamento odierno di avvicinamento al match di Champions League contro l’Inter, valevole per l’andata degli ottavi di finale, ha ricevuto un grande regalo dai suoi medici. Infatti loro non escludono una possibile convocazione dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata, a seguito dell’infortunio che aveva rimediato contro il Siviglia.
Una sua convocazione sarebbe una grande notizia per il Cholo, tuttavia in questi casi bisogna essere pragmatici e analizzare ogni eventuale e possibile situazione. Un suo ingresso dal primo minuto di gioco sembra davvero improbabile, forse uno a partita in corso sarebbe più pronosticabile. Comunque andrà lo scopriremo domani sera qualche ora prima dell’inizio del match.
Olympique Marsiglia, è rottura con Gattuso: l’italiano lascerà il club
Un ottavo di Champions che promette spettacolo
Se da un lato c’è una Inter che viaggia a ritmi serrati in Serie A, macinando gioco, punti e ossa degli avversari, dall’altra parte l’Atleti non sembra da meno. Certo il suo attuale quarto posto a -3 dal Barcellona non gli rende per nulla giustizia. Quest’anno la banda biancorossa sta giocando un calcio molto più offensivo e spettacolare, che lo porta a segnare sempre molti goal in ogni partita.
Anche la fase difensiva ha subito una rivoluzione, essendo tutta la squadra più votata in avanti, in palese controtendenza della filosofia difensivistica Cholista degli albori, il terzetto di difensori centrali si espone a molte più ripartenze che possono tramutarsi in goal. Con la certezza Oblak in porta però, gli attacchi avversari vengono quasi sempre neutralizzati.
LEGGI ANCHE 👉Cagliari, Ranieri: “Avevo dato le dimissioni”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Atletico Madrid