Oliver Glasner è il nuovo allenatore del Crystal Palace: l’ex Eintracht Francoforte ha firmato un contratto fino al 2026. Il tecnico tedesco prende il posto di Roy Hodgson, che ha rassegnato le dimissioni in seguito al malore accusato di recente. Questa sera il Palace scenderà in campo a Goodison Park nel Monday Night di Premier League contro l’Everton.
Crystal Palace, le prime parole di Oliver Glasner
Oliver Glasner, reduce dall’esperienza in Germania sulla panchina dell’Eintracht Francoforte, esperienza peraltro impreziosita anche da una vittoria della prestigiosa UEFA Europa League, ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore del Crystal Palace al canale ufficiale del club.
“Sono molto felice di unirmi al Crystal Palace F.C. come manager. Non vedo l’ora di lavorare con questa squadra di talento, incontrare i tifosi del club e sperimentare l’atmosfera di Selhurst Park di cui ho sentito parlare così tanto. È stato un piacere incontrare il presidente Steve Parish e Dougie, e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il saluto di Roy Hodgson
“Questo club è molto speciale e significa molto per me. Ha avuto un ruolo importante nella mia vita calcistica. Mi sono goduto appieno il tempo trascorso qui in 6 stagioni poichè mi ha dato la possibilità di lavorare con giocatori e staff di alto livello facendo ciò che amo ogni giorno. Tuttavia, date le recenti circostanze, potrebbe essere prudente in questo momento per il club pianificare in anticipo e quindi ho preso la decisione di farmi da parte in modo che il club possa portare avanti i propri piani con un nuovo allenatore, come previsto per quest’estate.”
Il saluto del presidente Steve Parish ad Hodgson
Il comunicato del club si conclude con le dichiarazioni del presidente Steve Parish: “Roy occupa un posto speciale nella storia del club e questo non sarà mai dimenticato. Dopo quattro anni in cui ha guidato il club per mantenere il posto in Premier League si è unito ancora una volta a noi circa un anno fa per stabilizzare la nave e ha fatto miracoli. Il fatto che abbia poi deciso di continuare anche in estate la dice lunga sul suo impegno nei confronti del nostro club.
Molto semplicemente, se siamo ancora in Premier lo dobbiamo a Roy. Voglio ringraziarlo enormemente per il suo servizio e gli auguro il meglio per il futuro. Qui sarà sempre il benvenuto. A livello personale lo ringrazio per il suo supporto, la sua professionalità e la sua amicizia. Mi è piaciuto lavorarci e ho imparato immensamente da lui.”
Fonte foto: sito ufficiale Crystal Palace