In mattinata, verso l’ora di pranzo sono usciti i risultati delle analisi a cui si è sottoposto Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, in occasione dell’infortunio rimediato durante la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid. Le condizioni dell’attaccante francese saranno rivalutate di settimana in settimana, ma la prima diagnosi riporta dai medici sarebbe quella di un’elongazione della coscia destra.
Thuram salta sicuramente Lecce e Atalanta
Secondo i medici lo stop dovrebbe essere inferiore ai 15-16 giorni, quindi il giocatore non potrà scendere in campo per le partite contro Lecce e Atalanta, per poi essere portato in panchina, in caso di rapida guarigione, per la gara contro il Genoa e l’ottavo di Champions League contro l’Atletico.
Una brutta tegola per mister Inzaghi, che adesso dovrà rispolverare il leone Sancez, oltre che il redivivo Arnautović. Saranno loro che si alterneranno al fianco del capitano Lautaro Martinez in queste partite, con il compito di non far rimpiangere l’assenza del francese. A Lecce dovrebbe toccare di nuovo ad Arnautović, mentre per l’Atalanta occhio alla sorpresa Nino Maravilla.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/champions-league-napoli-barcellona-1-1-osimhen-risponde-a-lewandowski/
I numeri delle seconde linee dell’attacco interista
Ad oggi i numeri dei comprimari della Thu-La sono molto al di sotto delle aspettative, ma non tutto sembra perduto. Il numero 8 interista, Arnautović, sembra essersi finalmente sbloccato. Infatti con il goal contro l’Atletico ha realizzato il secondo goal consecutivo a San Siro, dopo quello che aveva segnato venerdì scorso contro la Salernitana.
Suoi sono anche i goal che hanno portato l’Inter a pareggiare sia a Genova, lo scorso anno, ed in Portogallo, in casa del Benfica. Sempre per quanto riguarda le partite di Champions, fondamentale è stato anche l’apporto del Nino Maravilla Sancez. Suoi sono stati i goal che hanno permesso all’Inter di batter a Milano il Salisburgo e il Benfica.
Insomma goal pesanti, anche se con il contagocce, ma la squadra di Inzaghi non si farà certo scoraggiare dall’assenza del suo numero 9. La forza di tutto il gruppo sopperirà egregiamente alla sua assenza, in attesa del suo ritorno per la delicata partita del Wanda Metropolitano.
LEGGI ANCHE 👉Xabi Alonso, lotta a due tra Liverpool e Bayern Monaco
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Inter