Attraverso un comunicato ufficiale, il Bayern Monaco ha reso noto che a partire dall’1 marzo 2024 Max Eberl sarà il nuovo direttore sportivo del club. L’ex calciatore e dirigente sportivo tedesco si è unito ai bavaresi fino al 2027.
“Ho trascorso tutta la mia infanzia e la mia giovinezza all’FC Bayern e a Monaco di Baviera, quindi è qualcosa di speciale per me tornare in un nuovo ruolo al club dove tutto è iniziato” ha dichiarato l’ex Lipsia e Borussia Mönchengladbach ai microfoni dei canali ufficiali del Bayern. “Il lavoro di direttore sportivo è una grande sfida, che affronterò con molto rispetto e umiltà, ma con ancora più attesa. Insieme a tutti i presenti, voglio fare tutto il possibile per garantire che l’FC Bayern continui ad avere successo in futuro e porti gioia ai suoi tifosi”.
Bayern Monaco, Theo Hernández obiettivo principale per il dopo Davies
Nato a Bogen, nella Bassa Baviera, Max Eberl è entrato a far parte dell’FC Bayern all’età di sei anni, ha fatto tutta la trafila delle giovanili e ha debuttato da professionista con la maglia dei campioni tedeschi. Dopo aver militato nel VfL Bochum, nel Greuther Fürth e nel Borussia Mönchengladbach, nel 2005 ha iniziato la sua carriera dirigenziale a Mönchengladbach, prima come coordinatore delle giovanili, poi come direttore sportivo, prima di passare al consiglio di amministrazione come direttore sportivo nel 2010. Si è dimesso nel gennaio 2022 e ha lavorato come direttore generale dello sport nell’RB Leipzig dalla fine del 2022 al settembre 2023.
LEGGI ANCHE 👉 Che Juventus troverebbe Thiago Motta?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Rb Leipzig