Da quest’estate, Ruben Neves, centrocampista della nazionale portoghese, ha trovato una nuova casa nell’Al Hilal, che ha investito oltre 50 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Il trasferimento ha sorpreso molti, considerando il suo passato nella Premier League con il Wolverhampton, ma Neves ha rivelato che la decisione di lasciare l’Europa è stata maturata dopo essere stato vicino ad altre importanti destinazioni.
Ruben Neves:” Ero vicino a tre società”
Durante un’intervista su Sport, Neves ha confessato: “Ero vicino a tre società prima di approdare in Arabia Saudita, ma poi le occasioni non si sono concretizzate. Tutto questo mi ha rattristato e mi ha aiutato a prendere la decisione di andarmene all’Al Hilal“. Sebbene non abbia voluto rivelare i nomi delle squadre coinvolte, Neves ha lasciato intendere che il Barcellona fosse una delle opzioni più allettanti. “Non era una bugia. È quasi successo, lo stesso vale per l’Arsenal“, ha dichiarato. Inoltre, ha accennato a un terzo club, al di fuori della Premier League, come potenziale destinazione.
Sebbene le circostanze abbiano preso una piega diversa da quanto previsto, Neves ha accolto con entusiasmo l’opportunità di trasferirsi all’Al Hilal, descritta come un’occasione d’oro. La sua esperienza nel calcio europeo, unita alla prospettiva di una nuova sfida in Arabia Saudita, ha reso la scelta finale evidente per il centrocampista portoghese.
E anche sulla differenza tra il gioco europeo e quello arabo, il centrocampista è sicuro: “Non sento alcuna differenza tra il campionato saudita e quello europeo. Non ho intenzione di tornare presto. Arabia Saudita potrà avere uno dei migliori campionati del mondo entro due anni”.
Sarà il vero? Vedremo in futuro.
LEGGI ANCHE: Serie A, Sassuolo – Napoli: come arrivano le due squadre
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Al Hilal X