Dopo il fallimento nella scorsa stagione con la mancata iscrizione della Viterbese in Serie D dopo la retrocessione dalla Serie C, il club laziale si ritira dal campionato di Promozione laziale. La società ha deciso, con una lettera inviata alla LND e alla FIGC, di abbandonare il campionato in corso.
La missiva è stata redatta e inviata il 26 febbraio e porta la firma dell’amministratore unico della Viterbese Pietro Tilia. La società di proprietà di Marco Arturo Romano abbandonerà dunque il girone B di Promozione, “per unanime volontà degli attuali soci del club”.
Serie B, vincono Cremonese, Catanzaro e Como: i risultati del martedì
Ennesimo capitolo fallimentare della Viterbese: il club si ritira dal campionato di Promozione
La classifica aggiornata del girone B di Promozione
La Viterbese in estate inserita nel girone in sovrannumero nell’organico della seconda categoria dilettantistica regionale, ha terminato in anticipo il proprio percorso e la partita giocata domenica scorsa contro la Vjs Velletri (1-1) è stata, di fatto, l’ultima della stagione 2023/24. Il regolamento prevede lo storno in classifica di tutti i punti conquistati dalle avversarie della Viterbese negli incontri disputati dal 17 settembre 2023 allo scorso 25 febbraio e la fisionomia della graduatoria cambia nuovamente.
Dopo il ritiro dal campionato di Promozione della Viterbese , ecco la nuova classifica del girone B.
- Monterotondo 50
- Fc Rieti 48**
- Fiano Romano 40
- Riano 38**
- Valle del Peschiera 34*
- Settebagni 33*
- Athetic Soccer Academy 31**
- Cantalice 31
- Real San Basilio 29**
- Poggio Mirteto 26
- Sanpolese 25**
- Vjs Velletri 24*
- Vivace Grottaferrata 22
- Setteville Caserosse 17
- Atletico Lodigiani 15*
- Tor Lupara 8.
LEGGI ANCHE 👉 Inter, parla il capitano dopo la vittoria contro il Lecce
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Viterbese FC