La Domenica di Serie A si apre con un match importantissimo in ottica salvezza. Verona-Sassuolo è infatti uno dei match più significativi della giornata, entrambe le squadre hanno 20 punti e si contendono un posto per rimanere in Serie A. Entrambe le compagini stanno vivendo un periodo molto negativo: i padroni di casa non vincono dal 13 Gennaio mentre l’ultima vittoria degli ospiti risale al 6 Gennaio. Insomma, questa gara potrebbe rivelarsi fondamentale per smuovere la classifica e chissà, decretare una possibile retrocessa.
Il riassunto di Verona-Sassuolo
Il pimo tempo
Sin dai primi minuti di gioco si può notare una manovra lenta,a tratti timorosa, da ambo le squadre. Il Verona gestisce meglio il pallone rispetto al Sassuolo ma non riesce ad imbastire un’azione offensiva pericolosa. D’altro canto i neroverdi fanno fatica a ripartire e spesso la trama di gioco è sporca e poco fluida. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 0-0, gara dalle poche occasioni come da pronostico.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo il Sassuolo va subito vicino alla rete del vantaggio con Domenico Berardi, la punizione termina di poco a lato di Montipò. Proprio nel momento in cui il Sassuolo si stava affacciando con continuità in fase offensiva, arriva l’infortunio terribile di Domenico Berardi. Il Sassuolo continua ad assaltare la porta avversaria ma l’errore esiziale di Matheus Henrique condanna i neroverdi. Sul pallone si immola Bonazzoli, bravo a servire con i giri giusti il compagno Swiderski che batte Consigli. Nel finale il Sassuolo non mostra segnali di risposta e il Verona è molto bravo ad amministrare il gioco. Grazie a questa grandissima vittoria i gialloblù salgono al 16°posto mentre il Sassuolo rimane ancorato al terzultimo posto.
LEGGI ANCHE👉 Serie A, Torino-Fiorentina 0-0: scontro Jurić-Italiano nel finale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!