Ancelotti, la Procura di Madrid chiede quasi cinque anni di carcere per frode

La Procura chiede quasi cinque anni di carcere per Carlo Ancelotti per frode da un milione di euro. Come riportato da Relevo, nel mirino ci sono gli anni fiscali 2014 e 2015, corrispondenti al primo periodo di lavoro dell’italiano al Real Madrid.

Mathys Tel, niente Premier League: pronto il rinnovo col Bayern Monaco

La Procura di Madrid chiede quasi cinque anni di carcere a Carlo Ancelotti per frode

La Procura provinciale di Madrid ha chiesto quattro anni e nove mesi di reclusione per frode fiscale in quanto il tecnico, ex Juventus e Milan non avrebbe, negli anni 2014 e 2015 versato all’Erario un importo di 1.062.079 euro. Ecco la nota della Procura di Madrid:

Per evitare la tassazione dei proventi derivanti dai diritti d’immagine”, sia quelli percepiti dal Real Madrid che da altri marchi in occasione di vari eventi, l’allenatore ha fatto ricorso ad una rete “complessa” e “confusa” di trust e società depositate. Ancelotti avrebbe “simulato” la cessione dei suoi diritti di immagine ad enti “privi di reale attività” e capacità di sfruttamento, domiciliati fuori dalla Spagna “perseguendo così l’opacità di fronte all’Erario spagnolo e l’occultamento del reale beneficiario dei proventi i suoi diritti di immagine, in modo che né lui né alcuna di dette società debbano pagare tasse sulle ingenti somme ricevute in Spagna o fuori dal nostro Paese“.

Inoltre la Procura sostiene che Ancelotti, avrebbe firmato il 4 luglio 2013 un contratto di lavoro come allenatore del Real Madrid per il periodo compreso tra luglio 2013 e il 30 giugno 2016 “precisando nella retribuzione per tale periodo, oltre alla prestazione lavorativa, anche i proventi derivanti dalla cessione dei diritti di immagine al club“.

 

LEGGI ANCHE 👉 Juventus, Allegri è stato vicino al Real: parla l’agente

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Real Madrid

Leggi anche