Il Real Madrid soffre ma passa sul Lipsia e vola ai quarti di finale. I ragazzi di Marco Rose riescono a rientrare in partita dopo il vantaggio di Vinícius Júnior, ma la retroguardia dei ‘blancos‘ blocca le continue offensive tedesche.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/europa-league-sporting-atalanta-1-1-scamacca-risponde-a-paulinho/
Il resoconto di Real Madrid-RB Lipsia
Il primo tempo
Il RB Lipsia spaventa il Real Madrid trovano in profondità lo scatto di Šeško, ma il portiere ucraino sventa il pericolo. E’ tutto fermo però, l’attaccante sloveno era al di là della linea ‘blanca‘. Il Real risponde immediatamente con un colpo di testa di Vinicius, ma la sua conclusione finisce alta sulla porta di Gulácsi.
Loïs Openda sembra essere quello più in palla dei suoi. Il belga riceve il passaggio di Dani Olmo e calcia in porta, ma il suo tiro esce di poco fuori alla sinistra di Lunin. La gara si gioca su dei ritmi altissimi e il pallone viaggia da una parte all’altra del campo. Al minuto 40 il Lipsia prova a impensierire il Real prima con una conclusione da fuori area di Xavi Simons, poi con una grande occasione di Openda che calcia largo. Il primo tempo si chiude tra i fischi del Santiago Bernabéu ad indirizzo dei propri beniamini.
Il secondo tempo
Il secondo tempo si apre con un cambio tattico del Real Madrid: Ancelotti sostituisce Camavinga per Rodrygo, aggiungendo peso offensivo. Il Lipsia gela ancora il Real Madrid con la giocata di Openda che salta Lunin sfruttando un’uscita non ottimale dell’ucraino, ma il portiere del Real riesce a rimontare l’attaccante belga.
La gara si accende dopo l’ora di gioco. Kroos recupera il pallone nella propria trequarti e fa partire il contropiede di Bellingham. L’inglese parte in progressione, arriva al limite dell’area e serve il taglio perfetto di Vinícius. Il brasiliano davanti a Gulácsi non può sbagliare, 1-0 Real Madrid. Il Lipsia risponde immediatamente. Ci prova prima con una conclusione di Xavi Simons, che però viene stoppata magistralmente dal piedone di Rüdiger che si immola. Pressione costante del Lipsia sulla trequarti. Raum sulla sinistra pennella un cross perfetto per il colpo di testa di Willi Orbán che sigla il gol del pareggio.
I tedeschi spingono per trovare il gol che gli permetterebbe di andare ai supplementari. Il Lipsia sfiora il gol dell’1-2 in un paio di occasioni, soprattutto con la traversa centrata da Dani Olmo nel recupero, ma non basta. Il Real Madrid soffre ma stacca il pass per i quarti di finale di Champions League.
LEGGI ANCHE👉Lazio, il momento dei biancocelesti: cosa aspettarsi dalla squadra di Sarri
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Real Madrid