Benfica, che stagione per João Neves

Fino a questo momento la stagione del Benfica non è positiva: in campionato è a -1 dallo Sporting (con una gara in meno), in Coppa ha perso l’andata delle semifinali, sempre contro lo Sporting, mentre in Champions League il percorso nella fase a gironi è stato da dimenticare. Il cammino in Europa League nonostante i lusitani siano riusciti ad eliminare il Tolosa, non è partito nel migliore dei modi. Il pareggio rimediato in casa contro il Rangers non mette sicuramente i portoghesi in una buona posizione in vista del ritorno in Scozia. Inoltre le prestazioni sono lontane da quelle che abbiamo ammirato la scorsa stagione.

La nota positiva

Una delle poche note positive della stagione delle Aquile è sicuramente João Neves. Il Benfica ha tra le mani un potenziale gioiello. Quella di ieri è stata l’ennesima grande prestazione del 19enne. Il mediano portoghese contro i Rangers ha completato ben 72 passaggi su 83, di cui 11 lunghi su 13, effettuato con successo 4 dribbling su 5, toccando il pallone ben 105 volte. Se in fase di possesso Neves ha disputato una buona partita, in fase difensiva ha giocato ancora meglio. Sono ben 12 su 16 i contrasti vinti da terra dal classe 2004, 2 i salvataggi e 4 i falli subiti. Inoltre in ben 90 minuti di gioco, João Neves ha subito solamente un dribbling in tutta la partita.

Palladino: “Io alla Lazio? Rispetto per Sarri”

ECCO LE MIGLIORI AZIONI DELLA SUA PARTITA DI IERI CONTRO I RANGERS 👇

LE MIGLIORI GIOCATE DI JOÃO NEVES

Gli interessi dalla Premier League

Su João Neves, come svelato da Fabrizio Romano, c’è l’interesse dei top club della Premier League, in particolar modo quello del Manchester United. Il Benfica per lasciar partire il classe 2004 però chiede una cifra altissima: 120 milioni di euro.

LEGGI ANCHE  👉 Palladino: “Io alla Lazio? Rispetto per Sarri”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

Fonte foto: X Benfica

Leggi anche