Lecce, ufficiale l’esonero di D’Aversa: la nota del club

Al termine dell’incontro avvenuto questa mattina tra Corvino, direttore sportivo del Lecce, e Roberto D’Aversa, il club ha optato per l’esonero del tecnico dopo lo spiacevole evento accaduto al termine della partita contro il Verona ieri.

La notizia era già nell’aria ma ora è diventata realtà tramite l’ufficialità da parte del club salentino.

Comunicato su D’Aversa

Ecco il comunicato della squadra giallorossa:

“Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona,  l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. 
Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.

Testata di d’Aversa ad Henry, lo spiacevole evento di Lecce-Verona

Futuro

Ora Corvino è chiamato ad un grande compito: stabilire chi sarà il nuovo tecnico che potrebbe guidare i salentini alla salvezza. La situazione in classifica non lascia tranquille la compagine pugliese che deve far fronte ad una lotta salvezza molto avvincente e che potrebbe prolungarsi fino all’ultima giornata con tante squadre in ballo.

I primi nomi sono già spuntati. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, i nomi su cui starebbe lavorando la dirigenza salentina sono quelli di Leonardo Semplici, reduce dall’esperienza sulla panchina dello Spezia dello scorso anno, e quello di Luca Gotti reduce anch’egli dalla non fortunata esperienza sulla panchina dello Spezia nella prima parte di stagione nello scorso campionato.

Al momento, invece, non sembra che si possa optare su una soluzione interna con il mister della Primavera Coppitelli che possa fare il salto in prima squadra.

 

LEGGI ANCHE 👉 Lecce, incontro in mattinata con D’Aversa: possibile risoluzione

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  X Lecce

Leggi anche