Lecce, il nuovo mister sarà Luca Gotti

Dopo l’esonero mattutino di Roberto d’Aversa, anche in seguito al brutto periodo ed alle brutte prestazioni che stava collezionando, la società sportiva Lecce ha deciso di puntare su Luca Gotti come nuovo allenatore fino a fine stagione.

 

Luca Gotti nuovo allenatore del Lecce, il cambio era doveroso

Dopo le recenti brutte uscite della squadra salentina con Verona e Frosinone la società ha deciso di risolvere anticipatamente il contratto con l’allenatore tedesco. Decisione fatta anche inseguito al brutto gesto che ha rivolto ad Henry nel finale, concitato, di partita con il Verona.

 

Quella brutta testata nei confronti dell’attaccante Veronese che giustamente reagisce al gesto, sconsiderato, dell’allenatore leccese ha messo definitivamente fine all’esperienza sulla panchina salentina del tecnico ex Parma. Peccato, perché le premesse per far bene c’erano tutte, ma una gestione del gruppo discutibile e i risultati altalenanti hanno condannato la stagione dei pugliesi.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/torino-gineitis-rinnova-fino-al-2028-e-ufficiale/

 

Focus sul nuovo allenatore

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo allenatore della squadra salentina sarà Luca Gotti, allenatore diventato noto quando era sulla panchina dell’Udinese. Attualmente il tecnico italiano era senza panchina, in cerca di una nuova sfida e finalmente ora l’ha trovata, e non sarà semplice, salvare dalle zone buie della classifica il Lecce di Falcone e compagni.

 

In fase di possesso Gotti posiziona i tre difensori centrali inizialmente all’interno dell’area di rigore, per tentare una costruzione dal basso, ma in caso di difficoltà utilizza molto di più il lancio diretto verso gli attaccanti. Nella fase di non possesso si schiera spesso con tutti i giocatori all’interno della propria metà campo, prediligendo una fase di pressing meno accentuato. Il modulo più usato dall’allenatore è il 3-5-2 anche se raramente ha utilizzato il 3-4-3 e il 3-5-1-1.

 

 

LEGGI ANCHE 👉Milan, Ibrahimovic: “Rinnovo Pioli? Sta facendo un buon lavoro”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Udinese

 

 

 

Leggi anche