Stasera è la sera che terrà molti tifosi interisti con il cuore sospeso per tutti e 90 i minuti di gioco. La posta in palio è molto alta e la minima sbavatura potrebbe costare molto caro alla formazione meneghina. Stasera alle ore 21 l’Inter di Inzaghi sfida l’Atletico di Madrid del Cholo Simeone per il passaggio del turno degli ottavi di Champions League.
Le due formazioni a confronto: I padroni di casa Colchoneros
Nelle ultime partite gli spagnoli stanno un po’ arrancando sotto l’aspetto del gioco, dei goal e della gestione delle energie. La squadra della capitale spagnola sembra aver smarrito un po’ la bussola ed inizia a risentire un po’ della fatica accumulata durante tutta la stagione.
Nell’ultima gara di campionato contro il Cadice ,infatti, i biancorossi sono caduti, disputando una brutta partita. La cosa però non sembra turbare l’allenatore argentino, che dichiara apertamente ai media spagnoli, che contro l’Inter sarà una guerra.
A sostenere gli sforzi ”bellici” madridisti sarà arruolabile anche Antoine Griezmann, rimasto ai box dall’infortunio rimediato proprio contro la squadra italiana nella trasferta di San Siro, qualche settimana fa.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/afc-champions-al-hilal-da-record-e-cr7-eliminato-il-verdetto-dei-quarti/
Lato ospite, l’armata di Inzaghi per continuare il sogno
Se da un lato i padroni di casa sembrano vivere un momento di down, la cosa non sembra toccare minimamente la squadra di Milano. I nerazzurri hanno vinto tutte le partite, fino a stasera, del 2024, mettendo in mostra un gioco molto frizzante e bello da vedere.
La vera cosa che però colpisce quando si analizza più nel dettaglio questo cammino dell’Inter è che ha giocato e battuto anche squadre che sia storicamente, che recentemente le erano state molto ostiche. Le vittorie contro Genoa, Bologna e Atalanta, in cui l’armata nerazzurra concede solo un goal, e ne fa 7 , sono sintomo di grande maturità e fiducia nei propri mezzi.
Purtroppo però se da un lato i padroni di casa posso contare su alcuni rientri dall’infermeria, questo non si può dire per gli ospiti, che proprio nella partita del week end scorso perdono due pedine molto importanti per le rotazioni nerazzurre, ossia: Carlos Augusto e Marko Arnautovìc.
Gli ingredienti per un turno di Champions per cuori forti ci sono tutti, adesso starà ai due allenatori cucinarci un grande match che possa rendere onore e merito all’attesa che si porta dietro.
LEGGI ANCHE👉Lazio, ufficiali le dimissioni di Sarri: squadra a Martusciello
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Inter