Lazio, nuovi nomi per il post Sarri: spunta anche Tudor

Il casting per il nuovo allenatore della Lazio, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri continua. Adesso un nuovo nome sondato dalla dirigenza biancoceleste porta a Igor Tudor. Nelle prossime ore verranno avviati i contatti con l’ex allenatore del Marsiglia per cercare di trovare l’intesa definitiva.

 

Nuovo candidato alla panchina laziale

 

Nelle ultime ore la dirigenza della Lazio sta vagliando la possibilità di affidare la direzione tecnica della squadra non più al vice di Sarri, Martuscello, ma ad un allenatore completamente diverso, Igor Tudor. Le parti stanno iniziando i colloqui anche per trovare un’intesa sulla lunghezza del contratto.

 

Lotito ed i suoi collaboratori dopo aver appreso la notizia delle dimissioni di Sarri hanno deciso di lasciare la squadra nelle mani del suo vice, Martuscello, ma alcuni scricchiolii all’interno dello spogliatoio e della società gli hanno fatto cambiare idea, portandoli a considerare la candidatura dell’ex allenatore del Marsiglia.

Lazio, clamoroso: Sarri si è dimesso!

 

Focus tecnico sull’allenatore ex Marsiglia

 

Il profilo di Igor Tudor è un profilo molto interessante, un nuovo mister in rampa di lancio che dimostra un  carattere molto forte e sicuro, tanto da essere a suo agio nel rapportarsi anche con piazze molto difficili a livello

 

ambientale. Le esperienze con il Marsiglia e Verona sono esempi di quanto il mister croato sia capace di sopportare e gestire la pressione, che una piazza ed una tifoseria esigente possono alle volte riversare sul tecnico e sulla squadra.

 

Sul versante tattico predilige il 4-2-3-1 come modulo di base, ricorrendo in misura minore anche al 3-5-2, o anche al 3-4-3. Importante nell’economia del gioco impostato da Tudor è il ricorso a un pressing molto alto, con lo scopo di recuperare il possesso nella trequarti avversaria e, di conseguenza, impedirne tentativi di costruzione dal basso.

 

 

 

LEGGI ANCHE   👉 Lione, accordo per Abner Vinicius del Betis

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

 

Fonte foto: Imago

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche