Serie A, Verona-Milan 1-3: tris e secondo posto per i rossoneri

Dopo la qualificazione ai quarti di Europa League di giovedì scorso a Praga, il Milan passa al Bentegodi contro il Verona per 3-1: il gol di Theo Hernandez nel finale di primo tempo e quelli di Pulisic e Chukwueze nella ripresa, regalano il quarto risultato utile consecutivo in campionato alla squadra di Stefano Pioli.

Grazie anche al passo falso nel primo pomeriggio della Juventus allo Stadium, con questo risultato i rossoneri staccano i bianconeri piazzandosi in seconda posizione: rimane a quota ventisei punti il Verona, ancora inghiottito nella lotta salvezza.

Milan, tentazione Mls per Olivier Giroud

Verona 1-3 Milan: Hernandez, Pulisic e Chukwueze lanciano i rossoneri in solitaria al secondo posto

Il Milan passa anche al Bentegodi di Verona per 3-1: le reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze, grazie anche al passo falso della Juventus nel primo pomeriggio, lanciano i rossoneri in solitaria in seconda posizione.

Dopo aver dominato per gran parte del primo tempo sfiorando più volte il vantaggio, prima con Okafor fermato da un miracoloso intervento di Montipò e poi con la traversa colpita da Pulisic, i rossoneri passano in vantaggio grazie al gol nel finale di tempo di Theo Hernandez. Il terzino francese ha segnato finora 27 gol in Serie A (nessun difensore ha fatto meglio dal suo arrivo nel 2019/20) e ha agganciato al secondo posto Aldo Maldera (27 reti) tra i difensori che contano più marcature con la maglia del Milan nel massimo campionato (primo Paolo Maldini a quota 29). Per partecipazioni ai gol dal 2019/20 è, inoltre, quarto tra i difensori in Europa (47, grazie a 27 reti e 20 assist) dopo Alexander-Arnold, Hakimi e Guerreiro.

Il Milan la chiude nella ripresa: ancora in gol Pulisic

Dopo aver rotto il ghiaccio nel finale di primo tempo, il Milan bissa con Pulisic: lo statunitense finalizza sul tap-in dopo la respinta di Montipò sul tiro di Okafor. Christian Pulisic (9) ha eguagliato Weston McKennie (9) in 1^ posizione tra i migliori marcatori statunitensi in Serie A. Inoltre l’ex Chelsea, ha eguagliato la sua miglior stagione realizzativa nei maggiori cinque campionati europei (nove come nel 2019/20) e ha invece stabilito la sua miglior stagione in generale (12 centri) in carriera considerando tutte le competizioni.

Al 65’ il Verona prova a rientrare in gara con il gran gol di Noslin: l’olandese punge con un destro al volo violento all’angolino imparabile per Maignan. Dopo poco più di dieci minuti, il Milan cala in tris con Chukwueze: il nigeriano subentrando sei minuti prima, chiude il match con un bel sinistro al volo dal limite.

La situazione in classifica di Verona e Milan

Dopo due vittorie di vitale importanza  contro Sassuolo e Lecce, arriva una sconfitta per il Verona di Marco Baroni: i gialloblù nonostante il ko di oggi e in attesa della gara del Sassuolo (impegnato oggi pomeriggio nella sfida dell’Olimpico contro la Roma), rimangono fuori dalla zona retrocessione di due punti, a quota 26 punti.

Tre punti fondamentali per il Milan: i rossoneri si confermano la seconda forza del campionato, staccando la Juventus bloccata nel primo pomeriggio dal Genoa.

 

Verona 1-3 Milan: Theo Hernandez, Pulisic, Noslin, Chukwueze.

LEGGI ANCHE 👉: Arda Güler sfiora il gol dell’anno

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account Instagram AC Milan

Leggi anche