Dopo aver in lungo e largo dominato il girone B del campionato di Eccellenza Toscano, il Siena nel pomeriggio di ieri grazie al 3-0 inflitto in esterna sul campo del Baldaccio Bruni, conquista con ben quattro giornate di anticipo la promozione al prossimo campionato di Serie D. Obiettivo raggiunto impreziosendo il percorso con statistiche e risultati straripanti.
Dal fallimento alla rinascita con una stagione praticamente perfetta preparata in poco tempo: adesso il prossimo step dichiarato dei bianconeri, sarà quello di riportare la città di Siena tra i professionisti.
Fiorentina, il bollettino medico sulle condizioni di Joe Barone: gli aggiornamenti
Siena, riparte la scalata verso i piani alti: i bianconeri conquistano la Serie D con quattro giornate di anticipo
Il Siena con ben quattro giornate di anticipo stravince il girone B del campionato di Eccellenza toscano, conquistando di diritto la promozione alla prossima Serie D. Un autentico capolavoro quello realizzato da mister Lamberto Magrini, artefice di una cavalcata al limite della perfezione. I bianconeri in questa stagione, sono attualmente ancora imbattuti in campionato, totalizzando venti vittorie e otto pareggi, oltre ad essere il miglior attacco del raggruppamento (58 gol realizzati) e la seconda miglior difesa (15 gol subiti).
Decisiva la vittoria nel pomeriggio di ieri allo stadio Buitoni di Sansepolcro per 3-0 contro il Baldaccio Bruni: la doppietta di Elia Galligani e la rete di Alfred Hagbe, hanno fatto esplodere di gioia il settore ospite tutto a tinte bianconere.
La gioia del presidente Simone Giacomini
Simone Giacomini, presidente del Siena, ha rilasciato un’intervista a La Nazione, dopo aver conquistato la promozione in Serie D con la sua Robur.
“Questa promozione è soltanto il primo passo. “Siena non può aspirare ai dilettanti: abbiamo dichiarato fin dal primo giorno che il nostro obiettivo è tornare tra i professionisti, nel più breve tempo possibile. Abbiamo salito il primo fondamentale gradino. Stiamo già lavorando per l’anno prossimo. Abbiamo tempo per programmare il futuro, ci aspetta un’altra stagione importante da affrontare nel modo giusto, con calma e serenità.
Desideravamo questo successo – riporta La Nazione – pur consapevoli che vincere è sempre complicato e non è scontato, basti pensare che il Livorno due anni fa non ci riuscì. Ci aspettavamo un campionato di vertice ma non un percorso del genere che è stato eccezionale, quasi un miracolo sportivo. Questi risultati sono il frutto del lavoro dello staff, dei calciatori che prima di essere grandi giocatori si sono dimostrati grandi uomini. Hanno sposato subito il progetto e si sono calati in una realtà importante come Siena, vincendo già la prima partita, con la costruzione della squadra partita a 48 ore dall’iscrizione”.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Roma-Sassuolo 1-0: Pellegrini per i 3 punti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: account Instagram FC Siena