Il futuro di Teun Koopmeiners è ancora indefinito, ma da oggi ha una certezza in più: lascerà l’Atalanta al termine della stagione. Juventus avvisata, ma deve stare attenta alla concorrenza della ricchissima Premier League.
Si è parlato tanto del futuro di Teun Koopmeiners negli ultimi mesi. Molte supposizioni di mercato, ma poche ipotesi concrete, anche perché di offerte all’Atalanta, al momento, non sono state fatte arrivare. Oggi, però, tutto assume un senso diverso: l’olandese è uscito allo scoperto e le sue dichiarazioni non lasciano più alcun dubbio. “Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare questa città”. La parole pronunciate dal centrocampista direttamente dal ritiro della nazionale olandese non hanno bisogno di interpretazioni: l’intenzione di Koopmeiners è quella di lasciare Bergamo. Guai a mettere in dubbio la sua serenità con la Dea, ma è consapevole che dopo tre stagioni è arrivato il momento di ambire a qualcosa in più e di fare uno step successivo nella sua carriera.

Teun Koopmeiners accende il mercato
Napoli, Juventus o Premier League? Per ora è difficile stabilire con certezza quale sarà la prossima destinazione di Teun, ma ciò che è certo è il tentativo concreto del Napoli nella scorsa sessione di mercato estiva: “Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli ma alla fine i club non si sono trovati”. Da giugno, però, di cose ne sono successe. Il Napoli non è riuscito a confermarsi corazzata dello scudetto – con conseguente perdita di appeal -, e il centrocampista di Gasperini non ha fatto altro che ripetere ciò a cui ci ha abituato – lui sì che si è confermato -.
12 gol e 4 assist in 34 presenze stagionali hanno fatto aumentare il valore del suo cartellino, rendendo quasi impossibile un nuovo tentativo del club partenopeo. Chi resta in corsa, invece, per il classe ’98 è la Juventus, che è tornata a respirare con la qualificazione al nuovo Mondiale per Club, e – ovviamente – la ricchissima Premier League. “Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club inglesi. Li leggo anche io o mi vengono inoltrate” ha dichiarato Teun al De Telegraaf.
L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO
Juventus, interesse reale per Koopmeiners ma solo per giugno
Juventus o Premier League? L’Atalanta spera in un’asta
Messaggio confortante per i tifosi bianconeri? Sì, ma anche no. Le dichiarazioni lasciano l’amaro in bocca: Koopmeiners è consapevole dell’interesse della Vecchia Signora, ma allo stesso tempo strizza l’occhio alle squadre inglesi. “La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra posso sopportare anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere”.
La ricostruzione del centrocampo è una priorità alla Continassa, e Giuntoli sembra ormai convinto a sborsare una cifra significativa per l’ex AZ Alkmaar – si parla di 60 milioni di euro -. Occhio, però, alla Premier League, la cui disponibilità economica resta fuori portata. Se si dovesse scatenare un’asta per il centrocampista, difficilmente la Juventus potrà dire la sua. Lo spera l’Atalanta che osserva interessata e ha già accettato l’addio di Teun, d’altronde la Dea ci ha abituato a queste cessioni: “Spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO