Michael Folorusho è una delle rivelazioni del campionato italiano tanto da meritarsi la convocazione di Spalletti in questa pausa nazionali. Di certo non è una sorpresa perché, lo scorso anno, tra le fila del Bari, aveva già dimostrato il suo valore e le sue potenzialità.
Il centrocampista italiano classe 1998, nato a Roma, e di proprietà del Napoli ma in prestito all’Hellas Verona, alla sua prima stagione in Serie A sta stupendo tutti a suon di grandissime giocate ma soprattutto di uno strapotere fisico davvero invidiabile e di una visione di gioco che merita sicuramente dei palcoscenici di rilevo. Come riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il centrocampista italiano è uno dei migliori in Europa per numero di gol segnati dalla distanza: ben 4.
In questa pausa nazionali si è meritato la chiamata da parte di Spalletti che è rimasto veramente stregato dalle sue qualità. Quale settimana fa l’aveva definito una vera e propria “bestia”. Infatti, Michael, è un centrocampista box-to-box che non si tira mai indietro che fa dello strapotere fisico la sua migliore arma. Dotato di una buona tecnica può, in realtà, giocare in tutte le posizioni in un centrocampo a 3 o come interno in un centrocampo a 5.

Carriera Folorunsho
Quest’oggi potrebbe arrivare la sua prima presenza in Nazionale nella sfida contro l’Ecuador ma bisogna ricordare tutta la gavetta che il centrocampista ha fatto prima di arrivare a questo livello.
Partito nelle giovanili della Lazio, nella stagione 2017-2018 è stato acquistato a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla dove si distingue e si guadagna la chiamata da parte di Cristiano Giuntoli per potarlo al Napoli. Subito dopo è stato girato per la prima volta in prestito al Bari sempre in Serie C. Nella stagione successiva un altro prestito ma questa volta nella Reggina di Marco Baroni dove ritornerà nella stagione successiva dopo una prima parte di stagione al Pordenone. Nella scorsa stagione la sua consacrazione definitiva: con la maglia del Bari realizza 8 gol in campionato e si ferma solo ad un passo dalla Serie A perdendo la finale playoff contro il Cagliari.
Quest’anno il passaggio sempre in prestito al Verona, in cui, in 27 partite stagionali ha realizzato 4 gol ed un assist.
L’ARTICOLO CONTINUA SOTTO
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-calzona-quale-futuro-per-lallenatore/
Possibili risvolti futuri
L’anno prossimo il ragazzo tornerà al Napoli molto probabilmente per restarci. Dopo una stagione in chiaro scuro la squadra partenopea dovrà in qualche modo ristrutturarsi. Folorunsho potrebbe essere uno degli elementi nuovi della squadra di De Laurentiis. Il centrocampista potrebbe essere la giusta alternativa di Zambo Auguissa per caratteristiche fisiche ma anche il rimpiazzo di Zielinski, promesso sposo dell’Inter, visto e considerato che ha giocato tantissime volte in quel ruolo.
Ma attenzione al mercato perché con una possibile convocazione all’Europeo da parte di Spalletti, si potrebbe aprire anche uno spiraglio per una possibile cessione. Il ragazzo, infatti, potrebbe essere il sostituto ideale nello scacchiere di Stefano Pioli nel Milan al posto Loftus-Cheek per esempio, ma non solo.
Lasciamo giocare il ragazzo con calma e serenità e speriamo di aver trovato uno dei centrocampisti sia per il prossimo Europeo che per i prossimi anni.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Hellas Verona