La pausa per le Nazionali ogni volta crea una grande divisione nel dibattito dell’opinione pubblica in Serie A e non solo. Uno dei motivi principali è proprio legato al frequente ed elevato numero di infortunati che si registrano in questi break dedicate alle Nazionali: è il cosiddetto fenomeno passato alla storia con il nome di “Virus Fifa” in voga in particolare modo in Spagna.
Come accade ormai da diversi anni, è tempo per le squadre di fare la tradizionale conta degli infortunati, con gli allenatori costretti a tirare le somme cercando di capire su chi potranno puntare in questo sprint finale con l’obiettivo di agguantare il traguardo che vale un’intera stagione.
Sardar Azmoun, uno dei tre infortunati in casa Roma (account Instagram AS Roma) direttacalciomercato.com
Il “Virus FIFA” colpisce ancora: la conta degli infortunati in Serie A
Stiamo parlando del cosiddetto “Virus FIFA” o “Virus UEFA”, ovvero il fenomeno che indica come le soste causano diversi disagi ai vari club, con atleti che partono in ottime condizioni per poi rientrare infortunati dagli impegni con le rispettive nazionali.
Atalanta
Anche questa volta gli infortunati in Serie A non sono pochi, anzi: l’ultima “vittima” in ordine cronologico è Teun Koopmeiners. Il centrocampista atalantino si è infortunato in occasione dell’ultima amichevole Olanda-Scozia: nelle prossime ore si attendono esami più specifici per capire la portata del problema.
Gasperini dovrà monitorare anche le condizioni di Charles De Ketelaere, che nel ritiro con il Belgio ha avvertito un fastidio agli adduttori: in questa circostanza filtra un leggero ottimismo, visto che l’ex Milan non ha lasciato il ritiro della Nazionale.
Inter
Esami strumentali svolti in mattinata all’Humanitas di Rozzano per Yann Sommer e Stefan De Vrij: il portiere arrivato in estate dal Bayern Monaco, ha rimediato una distorsione della caviglia destra nell’ultimo match con la Svizzera: le sue condizioni verrano valutate giorno dopo giorno. Il centrale difensivo olandese invece, ha un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra, che lo porterà a saltare con certezza la sfida contro l’Empoli: sarà rivalutato tra qualche giorno.
Roma
Decisamente una sosta poco positiva per la Roma che ha perso tre giocatori: preoccupano e non poco le condizioni di Sardar Azmoun. Il centroavanti iraniano uscito dal campo per infortunio in occasione della sfida contro il Turkmenistan, ha commentato sui social: “Il mio infortunio è grave. Devo fare una risonanza magnetica, ma sono certo di avere uno stiramento al tendine del ginocchio”. Preoccupano meno invece le condizioni dei due azzurrini impegnati in Under 21, Tommaso Baldanzi e Edoardo Bove: fastidi gestibili e non particolarmente gravi.
Serie A, sospiro di sollievo per Milan e Udinese: il Verona perde Suslov per circa un mese
Possono tirare un grande sospiro di sollievo Milan e Udinese: Stefano Pioli potrà contare al rientro su Mike Maignan e Simon Kjær, mentre non sembrano gravi le condizioni fisiche di Lorenzo Lucca dopo un fastidio accusato all’esordio in Nazionale.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/verona-tegola-suslov-baroni-con-chi-lo-sostituira/
Differente lo stato d’animo in casa Verona: Marco Baroni perde Tomas Suslov, reduce da un gran momento di forma in campionato. Il centrocampista slovacco ha rimediato una parziale lesione dei legamenti della caviglia.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Atalanta BC