Atalanta, Koopmeiners in uscita: ecco i possibili sostituti

Koopmeiners

Di recente Teun Koopmeiners ha annunciato di voler lasciare l’Atalanta a fine stagione. I bergamaschi, ora, sono chiamati a scegliere il suo sostituto: compito tutt’altro che semplice.

Teun Koopmeiners é stato negli ultimi anni una delle colonne portanti del centrocampo dei bergamaschi. La sua partenza in estate é quasi certa con le big italiane, ma non solo, che sono pronte ad aprire un’asta per aggiudicarselo. Dal ricavato per il centrocampista olandese, però, gli orobici dovranno trovare il suo sostituto. Questo non sarà un compito facile. Gli scout e la dirigenza sono sempre attenti alle occasioni e alle opportunità sul mercato, riuscendo quasi sempre a mettere a segno dei colpi interessanti dal punto di vista del Moneyball.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/koopmeiners-saluta-latalanta-ecco-la-decisione-dellolandese/

Colpani: il sostituto ideale di Koopmeiners

Nei giorni scorsi varie testate giornalistiche hanno parlato di Andrea Colpani come possibile sostituto dell’olandese. Questa idea potrebbe essere concreta e potrebbe concretizzarsi con il passare dei giorni. Colpani in termini numerici potrebbe essere il sostituto ideale, infatti, nelle 30 partite stagionali con il Monza ha realizzato 7 gol e 4 assist. Questi numeri potrebbero proiettarlo in cima alla lista dei preferiti di Luca Percassi.

Per quando riguarda le caratteristiche fra i 2 giocatori ci sono alcune differenze da esaminare. Mentre l’olandese è più possente e fa del fisico una delle sue arme migliori, l’italiano in campo fa risaltare al meglio la sua tecnica e le sue qualità palla al piede. Entrambi, però, hanno un gran tiro da fuori area e questo dettaglio che potrebbe essere fondamentale. Un altro punto a favore del confronto è la posizione in campo: Koopmeiners gioca soprattutto dietro alle due punte nello scacchiere di Gasperini, nello stesso ruolo predilige giocare anche Colpani con il Monza, che nella maggior parte delle volte agisce alle spalle dell’unica punta nel modulo scelto da Palladino. Per il classe ‘99 potrebbe trattarsi, quindi, di un ritorno all’Atalanta, infatti, il ragazzo ha trascorso le giovanili nel club nerazzurro. Colpani, però, potrebbe non essere l’unico uomo nella lista in casa Atalanta. Infatti gli orobici hanno sempre stupito tutti sul mercato mettendo a segno colpi a sorpresa.

 

Andrea Colpani potrebbe essere una delle alternative per il post Koopmeiners
Andrea Colpani potrebbe essere una delle alternative per il post Koopmeiners (X Monza) direttacalciomercato.com

Gli altri possibili nomi per il post Koop

Gli altri nomi spendibili in casa Atalanta sono sicuramente i 2 centrocampisti che tanto bene stanno facendo quest’anno con l’Hellas Verona: Michael Folorunsho e Tomas Suslov. Il primo a fine anno, quasi sicuramente, farà ritorno a Napoli ma non è detto che la sua carriera continui con i partenopei. E qui l’Atalanta potrebbe inserirsi per far suo il centrocampista italiano, che può giocare sia da trequartista, ruolo ricoperto già a Bari ma anche con il Verona stesso, ma anche come centrocampista centrale nel 3-4-1-2, modulo prediletto da Gasperini. Per il secondo, invece, dopo il primo anno nel massimo campionato italiano, potrebbe arrivare la grande chiamata. Anche il centrocampista slovacco potrebbe sposarsi bene con il modulo della Dea vista la sua duttilità e la sua grinta in campo.

Altri nomi papabili potrebbero essere il duo del Torino composto da Ricci ed Ilic. Entrambi, però, sono abituati a giocare nel centrocampo a 2 di Juric. Un probabile acquisto di uno dei due potrebbe portare Ederson a spostarsi in un ruolo più avanzato. In definitiva la lista dei nomi è ampia e quasi sicuramente nel prossimo mercato tutti questi nomi verranno accostati alla Dea. Chi riuscirà a impressionare al meglio la dirigenza dovrà esssere il post Koopmeiners.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche