Siamo al fotofinish: le finali playoff per EURO 2024. La Georgia ha battuto ai rigori la Grecia ed è la prima a qualificarsi per i gironi dell’europeo in Germania. Attualmente in campo Ucraina-Islanda e Galles-Polonia, ove al termine dei due match avremo il quadro finale. Abbiamo già sottolineato come tanti giocatori del nostro campionato si siano messi in luce in questa sosta per le nazionali di marzo. Ma occorre sottolineare chi, come Gudmundsson stanno rendendo al meglio.
Nelle due gare playoff, di cui la seconda ancora in corso, l’islandese ha messo a segno 4 gol, di cui una sfavillante tripletta a Israele nelle semifinali: l’ultimo è una vera gemma. Al minuto 30′ di Ucraina-Islanda, Gudmundsson tira fuori dal cilindro un gol davvero spettacolare che evidenzia tutte le sue caratteristiche migliori: controllo palla, tecnica, rapidità, tiro da fuori e capacità di calciare bene con entrambi i piedi. Ubriaca mezza Ucraina con le sue finte di corpo e poi, con il mancino, fa partire una splendida conclusione che si infila alle spalle di Lunin per il momentaneo 0-1 Islanda.
Mammamia Albert Gudmundsson..
Fai di me ciò che vuoi
— Melos (@Meloslamela) March 26, 2024
Gudmundsson: lo score della stagione 2023/24
E’ necessario continuare ad aggiornare lo score di Albert Gudmundsson ad ogni gara. L’islandese si è sbloccato definitivamente anche in Nazionale: 4 dei 10 gol totali con la maglia dell’Islanda li ha messi a segno nelle due gare playoff di EURO 2024. Albert si è accesso nel momento decisivo, quello più importante. In questa stagione il numero 11 del Genoa, tra club e Nazionale, ha collezionato 16 gol e 4 assist in 31 presenze.

L’Islanda potrebbe tornare a partecipare ad una competizione internazionale dopo quel fantastico biennio 2016-2018, con la partecipazione agli Europei di Francia e al Mondiale in Russia. Il tutto grazie a Gudmundsson che sta trascinando compagni e tifosi a suon di gol.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago