A meno di clamorose sorprese, l’avventura di Mario Hermoso all’Atletico Madrid è giunta ai titoli di coda: il difensore classe ‘95 lascerà la capitale spagnola a parametro zero al termine della stagione. Visto le potenzialità del ragazzo e l’opportunità di prenderlo a zero, Hermoso nei prossimi mesi sarà con molta probabilità un nome molto gettonato sul mercato: un’opportunità per qualche club di Serie A?
Come riportato da Matteo Moretto, Mario Hermoso è pronto a lasciare l’Atletico Madrid: il difensore spagnolo arrivò a Madrid dall’Espanyol nell’estate del 2019 per una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro. Con la maglia dell’Atletico oltre ad aver vinto un campionato, ha collezionato 10 gol e 5 assiste in 165 presenze (in tutte le competizioni). Termina dunque dopo cinque anni l’avventura di Mario Hermoso con la maglia dell’Atletico Madrid: il difensore spagnolo saluterà a parametro zero al termine della stagione. Fino ad ora in questa stagione, il classe ‘95 con la maglia dei Colchoneros ha collezionato 2 gol e 1 assist in 36 presenze. Pedina molto utilizzata da Diego Simone nel corso della stagione e che verrà utilizzata dal tecnico argentino anche in questo rush finale tra campionato e una semifinale di Champions League ancora da conquistare.

L’addio di Hermoso sarà un’opportunità per i club della nostra Serie A?
Centrale difensivo fisico e intelligente, Mario Hermoso quest’estate sarà il parametro zero dei desideri che farà gola a molti top club. Non c’è da escludere la possibilità di vederlo giocare ancora in Spagna con una maglia diversa da quella dell’Atletico: lo spagnolo piace molto in Premier all’Aston Villa, monitorano la situazione anche Inter, Juventus e Milan. Viste le qualità del ragazzo e l’opportunità di prenderlo a parametro zero, siamo sicuri che Mario Hermoso sarà un nome molto gettonato nei prossimi mesi, anche per i club della nostra Serie A.
Simeone all’Atletico Madrid, ha impiegato il difensore spagnolo nella maggior parte delle circostanze come braccetto di sinistra nella difesa a tre, affiancandolo a Witsel e Savic. Difesa a tre e Serie A, mettiamoci in mezzo anche la volontà del ragazzo di continuare a giocare ad alti livelli, dunque in Champions League: i primi nomi sono sicuramente l’Inter e la Juventus. Hermoso potrebbe rappresentare una grande opportunità a parametro zero per rafforzare il proprio reparto difensivo, aggiungendo un giocatore di grande esperienza.
Hermoso è stato chiamato in causa da Simeone anche in situazioni di difesa a quattro: per questo motivo potremmo estendere la lista includendo anche il Milan, la Roma, il Napoli e la Lazio, squadre che con molta probabilità nella prossima finestra di mercato si guarderanno attorno con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo. Dunque le ipotesi di vedere Hermoso nel nostro campionato ci sono: molto dipenderà come ribadito prima, anche dal piazzamento finale in stagione e dunque dalla possibilità di giocare ad alti livelli anche in Europa.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Atletico Madrid