Bayer Leverkusen, Xabi Alonso non cambierà squadra

Xabi Alonso rimarrà al Bayer Leverkusen. Liverpool e Bayern Monaco si stanno per rassegnare, entrambe sono convinte che il tecnico spagnolo rimarrà sulla panchina dei tedeschi. Ottime notizie per le aspirine, al momento tutto sembra star funzionando nel verso giusto. Con il tecnico spagnolo ora la possibilità che si possa aprire un ciclo (a meno che non venga rivoluzionata la rosa in estate), è sempre più probabile. In molti pensano che il Leverkusen abbia già vinto il campionato, però prima le aspirine devono ancora ottenere la certezza aritmetica che gli permetta di essere ufficialmente campioni di Germania.

Stando a quanto riportato dal Times e da quanto confermato da David Ornstein, nonostante le lusinghe di club importantissimi (Liverpool e Bayern Monaco su tutti) Xabi Alonso non lascerà il Leverkusen, tra l’altro squadre che il tecnico ha già avuto la possibilità di conoscere nella sua esperienza da giocatore, ma ciò nonostante non ha intenzione di lasciare la panchina della squadra.  È presto per parlarne, specialmente se consideriamo la storia delle aspirine e il famosissimo “triplete al contrario”, ma al momento la squadra di Xabi Alonso è una macchina assoluta che non ha mai conosciuto la sconfitta questa stagione, al massimo è andata molto vicina a farlo contro il Qarabağ. Ormai parlare di questa squadra è diventato noioso, ripetitivo, le notizie sono quasi sempre le stesse.

Liverpool, Rúben Amorim è tra i candidati principali per la panchina

Continua il matrimonio tra Xabi Alonso e il Leverkusen. È l’inizio di un ciclo?

Un dubbio che possiamo concederci riguarda un possibile calo fisico dei ragazzi di Xabi Alonso, questa è l’unica cosa che potrebbe fermare il club da non vincere il campionato. Bisogna dire che è sì in competizione per la coppa tedesca e per l’Europa League e se dovesse vincere tutte e 3 le competizioni sarebbe indubbiamente molto romantico ma, come sappiamo, il calcio e la vita sanno essere crudeli. È molto difficile pensare che al primo anno in cui la squadra si trovi con la possibilità di vincere tutto, possa vincere effettivamente tutto.

Almeno una competizione è molto probabile che non verrà vinta, non perché sia matematico ma perché non è mai successo (o quasi mai) che una squadra, dal nulla, nel giro di poche stagioni sia passata dal non vincere nulla al vincere tutto, specialmente se si tratta di una squadra che non è abituata a farlo (per quanto l’allenatore sia un grandissimo campione). Di sicuro, con la permanenza del tecnico spagnolo sulla panchina del Leverkusen e senza rivoluzionare la squadra, il club può ambire ad aprire un ciclo molto interessante e promettente.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Bayer Leverkusen

Leggi anche