Joshua Zirkzee ha stupito e meravigliato tutti. Erano alcuni anni, ormai, che non si vedeva un attaccante con le sue qualità, la sua partecipazione alle azioni della squadra, la tecnica da trequartista. L’olandese può davvero rappresentare il post Giroud e su di lui pende una clausola da 40 milioni di euro.
Una stagione da favola del Bologna, in questa stagione, ha lanciato Zirkzee nel grande calcio, con tante squadra che hanno notato le potenzialità che potrebbero esplodere in un grande club. Da settimane ormai, si parla di Milan interessato a lui, anche perché l’età non indifferente di Olivier Giroud non poteva non condizionare e ora che questi sembra sempre più vicino all’addio, la necessità di trovare il nove del futuro diventa fondamentale.

Il DS del Bologna Di Vaio sulla clausola di Zirkzee e le parole di Matteo Moretto
A fine dicembre, il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, in un’intervista, aveva parlato di Zirkzee e della clausola rescissoria presente nel contratto, pari a 40 milioni e valida solo per il Bayern Monaco in caso di recompra: “La clausola vale solo per il Bayern, per gli altri prezzo libero“. Chiaro e tondo l’ex attaccante dei felsinei che afferma che tutte le altre squadre non avranno una strada privilegiata e dovranno trattare direttamente con la dirigenza rossoblu.
Di contro, però, il noto e affermato giornalista Matteo Moretto ha dichiarato, di recente, una versione diversa per cui la clausola varrebbe per tutti i club e non solo per il Bayern: “L’addio di Giroud si annusava da un po’, è da un po’ di settimane che il Milan sta lavorando sull’attaccante. Zirkzee è l’unico vero nome su cui sta lavorando il Milan, c’è consenso totale in società su di lui. La carta che si giocherà il Milan è il progetto, un progetto fatto su misura per Zirkzee.“
“L’olandese vuole la Champions ed essere titolare della squadra in cui andrà. Il Milan proverà ad offrire delle contropartite più una somma di denaro che potrebbe arrivare a 30 milioni. Attenzione io ribadisco una cosa: la clausola di Zirkzee di 40 milioni non vale solo per il Bayern Monaco, ma per tutte le squadre! C’è la concorrenza della Premier, ma Zirkzee vorrebbe continuare in Italia”.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/koopmeiners-vuole-andare-via-quale-puo-essere-il-punto-dincontro/
L’asso nella manica dei rossoneri può essere Saelemaekers
Ammesso e non concesso che la clausola rescissoria valga per tutti i club, questa rimane comunque elevata per un club come il Milan. L’idea di Furlani e Moncada potrebbe essere quella di abbassare il prezzo inserendo nella trattativa Alexis Saelemaekers, arrivato in Emilia-Romagna nella scorsa estate in prestito con diritto di riscatto. In questo caso, il prezzo potrebbe abbassarsi anche di un quarto, rendendo più percorribile la strada che porta al talento olandese.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna