Il prossimo allenatore del Bayern Monaco è un vero e proprio rebus. Dalla Germania giungono voci che anche Zidane non sia interessato alla panchina del club bavarese.
A fine anno Thomas Tuchel lascerà la panchina del Bayern Monaco come già comunicato nei mesi precedenti. La dirigenza bavarese è alla ricerca del suo sostituto ma la questione è tutt’altro che semplice. Infatti, secondo quando riportato da Florian Plettenberg uno dei possibili nomi in corsa Zinedine Zidane non sarebbe interessato a ricoprire questo ruolo.
Il rifiuto di Zidane
L’allenatore francese fermo ormai da diversi anni dopo l’esperienza al Real Madrid non ha intenzione di sedersi sulla panchina della squadra di Monaco. Questo rifiuto potrebbe essere una perdita importante ambo le parti. In primis per il francese il Bayern Monaco sarebbe potuta essere la squadra per rilanciare la sua carriera anche se i patemi non sarebbero stati pochi, mentre per il club la perdita va vista soprattutto sotto un punto di vista della gestione della rosa. Infatti con il mancato arrivo dell’ex giocatore della Juventus, salterebbe definitivamente anche il ritorno di un certo Frank Ribery, tanto amato dalla tifoseria, che avrebbe aiutato il tecnico ad inserirsi nel contesto ma non solo.
Anche molti pezzi da 90 della squadra potrebbero salutare a fine stagione se la guida tecnica non li convincerà. Uno di questi potrebbe essere una colonna portante come Joshua Kimnich che proprio in giornata ha rivelato di voler decidere il futuro in base al futuro allenatore della squadra.
Possibili nomi per la panchina
Sfogliando la margherita i nomi diventano sempre meno e il casting sempre più interessante.
In giornata sempre Plettemberg ha rivelato che la dirigenza starebbe pensando addirittura ad un clamoroso ritorno di Julian Nagelsmann sulla panchina. Attualmente l’allenatore siede sulla panchina della Germania, che potrebbe lasciare dopo gli Europei.
Questo perché proprio oggi è arrivata la notizia da parte di Xabi Alonso di voler rimanere a Leverkusen un altro anno. La lista si fa sempre più ristretta e uno dei possibili nomi che potrebbe tornare alla ribalta è quello di Roberto De Zerbi. L’allenatore del Brighton è uno dei più corteggiati a livello europeo e non sarà facile battere la concorrenza.
Quindi il prossimo allenatore del Bayern potrebbe diventare un vero e proprio tormentone del calciomercato estivo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago