Serie A, Genoa-Frosinone 1-1, i Ciociari fermano ancora il Grifone

Un punto che va benissimo al Frosinone di Di Francesco, che torna a fare punti dopo un periodo davvero nero. Per Gilardino si tratta invece di un altro stop dopo quello contro la Juve. Il Genoa perde Retegui per infortunio, l’ennesimo in stagione, ma continua a far rendere in maniera eccelsa l’altro campione, ossia Gundmundsson.

Una delle due partite delle 15 vede affrontarsi a Marassi Genoa e Frosinone. Le due squadre stanno vivendo due momenti completamente differenti, quella casalinga è quasi certa della permanenza in A e viene da un pareggio allo Stadium contro la Juventus, la seconda invece non vince da 8 giornate e vuole ritrovare la strada maestra, per uscire dalla zona retrocessione.

Gilardino, allenatore del Genoa ( account Twitter Genoa) direttacalciomercato.com

Un punto utile ai ciociari che riacchiappano il Grifone

Il Frosinone di Di Francesco strappa un punto al Genoa di Gilardino a Marassi e continua la sua lotta per allontanarsi dalle zone calde della classifica. I marcatori per le due squadre sono: su calcio di rigore Albert Gundmundsson e per il Frosinone Reinier.

Termina con un pareggio per 1-1 la gara di Marassi tra Genoa e Frosinone. Dopo un primo tempo molto frizzante e vivo, nel quale i padroni di casa vanno in vantaggio intorno alla mezz’ora con un rigore procurato e trasformato da Gundmunsson e subito dopo si fanno raggiungere da Reinier, il quale sfrutta una disattenzione della difesa genoana e grazie all’inserimento in area di Zortea, batte Martinez.

Per il resto del primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, producendo parecchie occasioni per entrambe le parti, ma l’equilibrio regna e nessuna riesce a sfondare.

Nella ripresa le occasioni crollano drasticamente, il Genoa perde per infortunio sia Retegui che Malinovsky, a lui subentrato, e la sua pericolosità in area diminuisce vistosamente. In pieno recupero l’arbitro annulla, dopo una revisione al Var, un rigore concesso, erroneamente, al Frosinone e la partita si chiude con un pareggio giusto per entrambe le compagini.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-napoli-atalanta-0-3/

Un punto che aiuta il Frosinone, indolore per il Genoa

La situazione del Frosinone, anche dopo questa partita, è molto grave. Agli uomini di Di Francesco gli servirà fare quanti più punti possibili per evitare di ricadere in Serie B. I ciociari giocano un gran bel calcio, ma sono molto mal organizzati nel reparto difensivo, che puntualmente viene colpita da ogni angolazione e avversario.

Per il Genoa invece si tratta di un pareggio indolore, dopo quello allo Stadium. La sua salvezza non sembra compromessa perciò può permettersi di perdere qualche punto, l’unica nota amara riguarda il doppio infortunio di Retegui e Malinovsky. Entrambi saranno da rivalutare per la prossima giornata, ma sembra non sia nulla di grave.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Twitter Frosinone

 

 

 

 

Leggi anche