Dopo aver fatto il suo ritorno in Andalusia nel Siviglia, club che lo ha cresciuto e lanciato tra i grandi, Sergio Ramos si ritrova a meditare sul suo futuro: restare o terminare la sua carriera altrove? Il suo contratto con gli spagnoli scadrà a giugno, e il 38enne non ha intenzione di farsi un’altra estate da svincolato.
Questo calciatore non ha bisogno di presentazioni o di introduzioni, Sergio Ramos è stato uno dei difensori più arcigni e solidi che il calcio abbia mai conosciuto. Il suo carattere forte e vivace lo ha portato a farsi molti nemici sia fuori che dentro il rettangolo di gioco. Grande amico di Cristiano Ronaldo con il quale ha vestito la maglietta bianca del Real Madrid per oltre 16 anni, adesso è in forza al Siviglia. Tuttavia la stagione in Andalusia non procede nel migliore dei modi e l’ormai 38enne difensore spagnolo medita la separazione a fine campionato. Il suo ruolo non è mai cambiato, perno difensivo e leader nello spogliatoio. Con il suo carisma e charm è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti gli amanti di questo sport, sia a suon di goal decisivi, ma anche di gesti poco sportivi. Oggi la sua presenza al Siviglia deve fare i conti con una situazione piuttosto delicata. La squadra Andalusa infatti è a +6 punti sulla zona retrocessione e non può permettersi più di sbagliare.

Nonostante la stagione horror del Siviglia, che numeri per Sergio Ramos
Se la stagione per la squadra biancorossa stenta a decollare, lo stesso non si può dire per il suo capitano. Sono ben 4 i goal realizzati in campionato e 2 rispettivamente sia in Champions League sia in Coppa del Rey. Nella sua carriera Ramos ha sempre giocato come difensore centrale-terzino destro, ruolo che sta ricoprendo ancora oggi nella difesa a 4 del Siviglia.
Tra tutto quest’oro che luccica, però, c’è un po’ di buio. La stagione disastrosa della squadra del cuore di Sergio Ramos è sulla bocca di tutti, media da retrocessione, estromessa anzitempo da tutte le competizioni e con un organico fortemente rivedibile. Per la prossima stagione l’ex capitano madridista non ha ancora sciolto le sue riserve, ma sarebbe orientato a lasciare la squadra biancorossa per tentare la fortuna in squadre più blasonate.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-da-chi-e-con-chi-ripartire-i-nomi-sul-tavolo/
Quali sono i club interessati allo spagnolo e a quali può servire
Il non più verdissimo difensore spagnolo è stato accostato da tempo a molti club Arabi, ma una vera e propria offerta non è stata fatta. La solita voglia di giocare, nonostante l’età, potrebbe benissimo spingere Ramos a scegliere anche destinazioni non proprio di prima fascia. Un’ipotesi potrebbe essere la squadra del compagno di mille partite, Cristiano Ronaldo, oppure un’altra squadra spagnola in cerca di un difensore esperto che possa blindare la difesa.
Di destinazioni possibili ce ne sono, ma spetterà al difensore andaluso scegliere. Anche l’ipotesi di un arrivo in Italia non è da escludere, visto che il nostro paese è stato, da pochi anni a questa parte, meta di molti giocatori ultratrentenni con però grande voglia di competere ancora a grandi livelli. Non c’è da stupirsi se gente come Rìbery, Boateng e Manolas abbiano avuto un buon impatto sulla Serie A, nonostante la non più giovane età.
Di queste indiscrezioni ne riparleremo tra qualche mese, a stagione finita. Adesso la missione del 4 madridista è quella di salvare il suo Siviglia dalla retrocessione, evitando l’onta che porterebbe una simile tragedia calcistica. I programmi per il futuro possono attendere, ora c’è un lato della città da rianimare, a suon di goal e prestazioni di livello.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Account X Siviglia