Finiscono in semifinale i sogni di Saarbrücken e Valenciennes: crisi senza fine per il Basilea

Un martedì ricco di semifinali per le coppe nazionali in giro per l’Europa. Si interrompe in semifinale il sogno di raggiungere la finale della DFB Pokal del Saarbrücken: sconfitta per 2-0 contro il Kaiserslautern. Stessa sorte per il Valenciennes in Coppa di Francia: desiderio infranto dal Lione che conquista il pass per la finale dello Stade de France.

Tanti verdetti importanti in giro per l’Europa: qui in Italia invece, la Juventus conquista la gara di andata della semifinale di Coppa Italia battendo per 2-0 la Lazio. Vittoria in Coppa Italia Serie C del Catania: gli etnei conquistano il primo trofeo della storia, rimontando il 2-1 del Padova con un 4-2 arrivato al 120’ minuto grazie al gol di Costantino.

Basilea sconfitto a Lugano nell’anticipo del turno infrasettimanale del campionato svizzero (account Instagram FC Basilea) direttacalciomercato.com

Terminano in semifinale i sogni di Saarbrücken e Valenciennes

Si spegne in semifinale il sogno del Saarbrücken di agguantare la finale di Berlino della DFB Pokal: dopo aver eliminato Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e Borussia M’Gladbach, i nerazzurri si arrendono perdendo il derby in casa contro il Kaiserslautern per 2-0. A Berlino, il Kaiserslautern sfiderà la vincente dell’altra semifinale in programma domani sera tra Leverkusen e Düsseldorf.

Friedhelm Funkel, allenatore del Kaiserslautern, conquista per la terza volta da allenatore la finale della DFB Pokal, ogni volta con una squadra diversa. Con tre club diversi, solo Dietrich Weise, Hermann Eppenhoff e Karl Heinz Feldkamp sono riusciti a raggiungere questo obiettivo tra tutti gli allenatori.

Stessa sorte in Coupe de France anche per l’ambizioso Valenciennes: la squadra di Ahmed Kantari a due passi dalla finale dello Stade de France deve arrendersi di fronte alla superiorità del Lione. L’OL per cercare di rattoppare una deludente stagione in Ligue 1, potrà conquistare un posto alla prossima Europa League soltanto vincendo la Coppa Nazionale, dove affronterà in finale la vincente di PSG-Rennes.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/coppa-italia-juventus-lazio-2-0/

Crisi senza fine per il Basilea in Svizzera: play-out ad un passo

Dopo anni al vertice del campionato svizzero, il Basilea quest’anno con grande probabilità disputerà la seconda parte di stagione giocando il girone play-out per evitare la retrocessione in Challenge League. La squadra di Fabio Celestini è attualmente terzultima in Super League (decimo con 33 punti conquistati in 30 partite): Basilea sconfitto questa sera nel turno infrasettimanale per 2-0 dal Lugano, qualificato a sua volte invece nel Championship Group, con la squadra di Mattia Croci-Torti che sale a meno tre dalla capolista Young Boys (con una gara però ancora da disputare).

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Kaiserslautern

Leggi anche