La Juventus non ha disputato una grande stagione. La vittoria nella semifinale d’andata con la Lazio in Coppa Italia non può far dimenticare tutto e salvare Allegri. Aprire un nuovo ciclo potrebbe essere la scelta giusta. Thiago Motta un profilo decisamente interessante, ma se il Bologna va in Champions League, che cosa fa?
La Juventus di quest’anno non è di certo stata quella dei nove scudetti di fila, ma ha continuato ad essere quella squadra in cerca di un’identità, che però sin qui non si trova. Considerando che non ha giocato le coppe europee e ha potuto concentrarsi solo sul campionato, trovarsi al terzo posto, con il rischio di essere superati dal Bologna non è di certo accettabile per un club che punta a ritornare a vincere. Ciò che più evidenzia l’immaturità dei bianconeri è l’andamento in tutto l’arco del campionato: prima un inizio difficile che porta la squadra ad autosabotarsi alcune partite come quella con il Sassuolo (4-2), poi la trasformazione in una squadra da scudetto che non prende gol e vince e infine una squadra che vince due partite su undici.
Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 1-0: Mandragora la decide con un eurogol
Contatti avviati con Thiago Motta. Cosa farà?
I deludenti risultati cominciano a far parlare. La posizione di Massimiliano Allegri non è più così sicura e le possibilità che a fine stagione ci si saluti aumentano. La società ha già avviato contatti con alcuni allenatori, per non doversi trovare impreparata qualora Allegri dovesse andare via. Un profilo che sicuramente interessa è quello di Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna, come si sa, sta facendo un qualcosa di straordinario che sta per portare i rossoblu non solo a giocare nelle competizioni europee, ma addirittura nel massimo torneo, ovvero la Champions League. Stiamo parlando di un allenatore con un futuro importante davanti, grazie alla sua bravura. La Vecchia Signora ci sta pensando, non esclude di voler aprire un nuovo ciclo con un allenatore opposto per filosofia e concetti da Max che possa rivitalizzare tanti elementi della rosa.
Bisogna capire, tuttavia, cosa vuole fare il diretto interessato, se gli venisse offerta questa opportunità. Al momento, Motta non ha manifestato la volontà di andarsene, dimostrando di essere attaccato alla causa dei felsinei. Ovviamente, la testa è tutta sulle ultime partite che serviranno a coronare il sogno della sua squadra. Alla fine del campionato una decisione, però, dev’essere presa. Da una parte c’è la possibilità che con il Bologna in Champions, Thiago voglia restare per continuare a sognare. Qualora, invece, si sentisse pronto ad approdare in una squadra con ambizioni diverse come la Juventus, ecco che per lui si aprirebbe un nuovo capitolo della sua fantastica, seppur giovane, carriera.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Serie A