Barcellona, Joao Felix consiglia Bernardo Silva al club blaugrana

Chelsea, in arrivo Joao Felix: le cifre

Durante una live del canale Twitch Jijantes il giocatore del Barcellona, Joao Felix, in prestito dall’Atletico Madrid avrebbe sganciato una vera e propria bomba di mercato. Secondo le parole del giocatore portoghese, la meta Barcellona sarebbe molto gradita per il compagno di nazionale Bernardo Silva, ora in forza al Manchester City di Guardiola. Il suo contratto con la squadra inglese è ancora lontano dalla scadenza, quindi il suo costo di cartellino sarebbe molto alto, perciò un suo eventuale trasferimento sarebbe abbastanza incerto.

Nonostante questo, la stella di Manchester chiede molto frequentemente al compagno di nazionale come sia la vita nel capoluogo catalano. Il giocatore avrebbe anche una parte della sua famiglia che risiede a Barcellona e non sarebbe preoccupato per gli eventuali problemi economici legati a questioni fiscali. Queste sono le parole del giocatore di Xavi:”Se fossi Deco per un giorno, prenderei senza dubbio Bernardo Silva. Che lo portino qua. Lo avete visto giocare? Ecco, come persona è ancora più bravo, è della generazione di Cancelo”.

Bernardo Silva, attuale giocatore del Manchester City (Account Twitter Manchester City) direttacalciomercato.com

C’è qualcosa di concreto dietro le parole di Joao Felix?

Nelle passate sessioni di mercato si è sempre vociferato di un interessamento da parte del Barcellona nei confronti del giocatore portoghese, ma alla fine del mercato non è mai successo niente. La sua permanenza in Inghilterra ad oggi non sembra essere in dubbio, autentica stella e colonna del Manchester City fresco campione d’Europa e del Treble, per Bernardo Silva non ci sarebbero i segnali di un’eventuale separazione con la squadra campione d’Inghilterra.

Tuttavia, le parole al miele di Joao Felix  unite alla nuova dimensione che sta acquistando il nuovo Barcellona di Xavi potrebbero essere un pretesto intrigante per abbandonare la maglia azzurra di Manchester. Nel suo ultimo rinnovo fino al 2026, il campione del Manchester City ha inserito una clausola per risolvere il contratto con ”soli’ 60 milioni di euro. La difficoltà per il Barca sarà trovarli questi soldi con cui decidere se acquistare il calciatore, a causa della sua non più rosea situazione economica.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juventus-iling-junior-la-vera-incognita-cosa-ce-nel-suo-futuro/

Dove giocherebbe Bernardo Silva nel Barça di Xavi

Il fantasista del City ha un bagaglio tecnico-tattico incredibilmente ampio. La sua bravura nel dribbling e la sua visione di gioco sono tra le più pure e formidabili del panorama calcistico europeo, le uniche pecche sono rappresentate dal fisico un po’ troppo fragile e dalla non più giovanissima età. Il calciatore infatti viaggia sui trent’anni ed al termine del suo contratto attuale ne avrebbe ben trentadue.

Silva è un’ala destra, che può giocare anche da trequartista e centrocampista centrale o come esterno offensivo sulla fascia sinistra. Mancino naturale molto abile tecnicamente con il pallone, possiede un dribbling elegante e netto utile per creare superiorità numerica.

Con Xavi il giocatore portoghese potrebbe giocare sia come interno di centrocampo, ossia da mezz’ala di inserimento, con l’ex compagno Gündoğan, oppure come esterno alto d’attacco al posto del discontinuo Raphinha. Il suo meglio potrebbe darlo se spostato in mezzo al campo, insieme al vecchio compagno di squadra al tempo del City, oppure come seconda punta o trequartista, subito dietro le spalle di Lewandoski

Tuttavia, prima di iniziare a fantasticare sulla sua collocazione in campo, bisognerà aspettare che il giocatore e la società blaugrana si espongano e formalizzino effettivamente un’offerta di trasferimento. Per questo però bisognerà aspettare l’estate e l’apertura del calciomercato ufficiale.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Account Twitter Barcellona

 

 

 

Leggi anche