Il giovane talento Daniel Maldini, figlio dell’illustre Paolo Maldini èattualmente in prestito al Monza. Il ragazzo ammette le sue speranze di un ritorno al Milan, ma con una condizione non negoziabile. “Tornare al Milan è sempre un’opzione e un desiderio, ma il Monza mi sta dando tanto. Se dovessi tornare al Milan andrei con l’obiettivo di giocare, non certo di stare seduto in panchina“.
Dopo un periodo complicato ad Empoli, Maldini sembra aver trovato la sua dimensione al Monza, con tre gol nelle ultime cinque partite, dimostrando il proprio valore sul campo. In un’intervista rivelatrice a ‘Sportweek’, Maldini junior si apre sul desiderio di tornare al Milan, ma solo se verrà garantita l’opportunità di giocare regolarmente, evitando la panchina.
Il peso del cognome Maldini non è estraneo al giovane talento, che ammette il timore che alcuni possano considerarlo un “raccomandato“, ma sottolinea che questo non influisce sul campo da gioco, dove vuole dimostrare il proprio valore.
Serie A, Salernitana-Sassuolo 2-2: Maggiore la pareggia sul gong
Daniel Maldini, perché tornare al Milan
Nonostante nei suoi primi anni Maldini abbia giocato come difensore, seguendo le orme di suo padre Paolo e suo nonno Cesare, presto ha iniziato a essere impiegato in ruoli più offensivi. Attualmente, gioca principalmente come trequartista libero, una posizione che valorizza le sue capacità nel costruire gioco, nel dribbling, nel controllo palla e nella visione del campo. In pratica, potrebbe giocare dietro la punta come trequartista per servire l’attaccante o gli esterni sulla corsa, per poi gettarsi in area. Un po’ quello che sta facendo in modo egregio Loftus-cheek, acquistato dal Milan questa estate e fonte di goal e assist pesanti per la squadra rossonera.
Come ricambio low-cost, probabilmente Daniel sarebbe un buon colpo per permettere di far rifiatare i titolari in qualche partita più abbordabile. Ma con il Milan che l’anno prossimo punterà tutto sul campionato potrebbe essere difficile dare minutaggio costante a chi lo chiede. A prescindere da chi lo possa chiedere.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Monza X