Cluj, Mutu si è dimesso: idea Petrescu per la panchina

Cluj Mutu

Altro cambio sulla panchina del Cluj: Adrian Mutu non è più l’allenatore del club rumeno. L’ex attaccante della Fiorentina ha rassegnato le dimissioni in seguito al pesante ko ai quarti di Coppa di Romania contro l’Hunedoara.

Adrian Mutu non è più l’allenatore del Cluj: fatale la sconfitta per 4-0 in Coppa di Romania contro l’Hunedoara, formazione della Liga II (Serie B). Il tecnico classe ‘79 è arrivato all’inizio di quest’anno: in undici partite ha totalizzato cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Mutu Cluj
Adrian Mutu in conferenza stampa (Instagram CFR Cluj) direttacalciomercato.com

Cluj, si è dimesso Mutu: i numeri in questa stagione

In seguito all’eliminazione dalla Coppa di Romania, la dirigenza del CFR 1907 Cluj ha accettato le dimissioni presentate dal tecnico Adrian Mutu. Grazie Adi per il lavoro svolto: ti auguriamo tanto successo”. Con questa nota il Cluj ha comunicato le dimissioni di Adrian Mutu: al momento la squadra è affidata al tandem Francisc Dican e Ovidiu Hoban,  che siederanno sulla panchina in vista del match sul campo del Rapid Bucarest.

Oltre alla pesantissima ed inaspettata eliminazione ai quarti di Coppa di Romania per 4-0 contro l’Hunedoara, in undici partite Muti ha collezionato cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Dopo il termine della regular season, il Cluj nel playoff Scudetto ha collezionato soltanto un punto nelle prime due partite: vetta, occupata dal FCSB (Steaua Bucarest), che dista attualmente di dieci punti.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/dinamo-zagabria-il-presidente-spinge-per-il-ritorno-di-modric-acquistando-una-pagina-del-giornale-marca/

Ipotesi Petrescu per la panchina: occhio anche ad un possibile ritorno di Mandorlini

Per questo rush finale, il club rumeno si sta guardando attorno alla ricerca di quello che sarebbe il terzo allenatore stagionale. Al momento in vista della sfida contro il Rapid Bucarest (in programma sabato 6 aprile alle ore 19.30), la squadra è stata affidata al tandem Francisc Dican e Ovidiu Hoban. La società però sta monitorando concretamente due nomi: il primo nome è Dan Petrescu. Il tecnico rumeno aveva lasciato Cluj Napoca per poi approdare in Corea del Sud sulla panchina del Jeonbuk Hyundai: esperienza negativa dato che l’ex Foggia ha raccolto soltanto due punti in cinque gare di campionato oltre all’eliminazione dalla AFC Champions League. Per Petrescu questa potrebbe essere addirittura la quarta esperienza sulla panchina del Cluj: ricordiamo che il tecnico rumeno è ancora sotto contratto con il club sudcoreano, e questo potrebbe essere un dettaglio non indifferente.

Il secondo nome è il possibile ritorno di Andrea Mandorlini: l’ex tecnico dell’Hellas Verona è ancora sotto contratto essendo stato allenatore fino a gennaio, prima dell’esonero che ha portato proprio all’arrivo di Adrian Mutu.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram CFR Cluj

Leggi anche