L’Inter ha come obiettivo di rinforzare il proprio attacco e oltre a Mehdi Taremi l’idea è quello di acquistare anche un altro attaccante. L’obiettivo principale dei nerazzurri sembrerebbe essere Guðmundsson, però se dovesse saltare l’affare che riguarda l’islandese l’alternativa sembrerebbe il profilo che riguarda Anthony Martial.
Il contratto del calciatore dello United scadrà a giugno e il suo nome è stato proposto ai nerazzurri. In campionato conta solo 13 presenze e una rete, complice anche un infortunio all’inguine a gennaio. Arrivato nell’estate del 2015 al Manchester United per 60 milioni di euro, non ha mai rispettato le aspettative. È una cifra ancora oggi molto alta. Prima era più raro vedere certe cifre per un singolo giocatore, tanto che fece un gran scalpore il suo trasferimento, specialmente se parliamo di un giocatore 19enne, diventato ai tempi il secondo giocatore più costoso della storia del club (solo Di María venne pagato di più).
Inter: Gudmundsson prima scelta, Martial è un’alternativa
Per quanto Martial possa arrivare a parametro 0 l’obiettivo numero uno rimane Gudmundsson, reduce da una stagione nettamente migliore rispetto a quella del francese (13 gol e 4 assist in 30 partite). La richiesta del Genoa è di 30 milioni di euro e tante big europee sono sulle tracce dell’ex Az. È facile pensare che l’Inter stia valutando anche delle possibili alternative e Martial è tra queste. L’ex Monaco non ha mai rispettato le aspettative, come già detto, però ha avuto anche i suoi picchi. Nella stagione 2019/20 ha siglato 17 reti e fornito 6 assist in 32 partite disputate in Premier League.
Alexis Sánchez e Marko Arnautović non hanno mai convinto al 100% con le loro prestazioni in campo, oltre a ciò hanno anche una certa età (35 e 34 anni). Sono l’anello debole della squadra di Inzaghi, anche se quando entrano in campo danno sempre il massimo possibile ma non basta. Due rinforzi del calibro di Taremi e di Gudmundsson o Martial, (per quanto quest’ultimo venga da stagioni deludenti), sarebbero sulla carta un netto miglioramento.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Instagram Martial