Finisce 1-0 Juventus-Fiorentina. Basta un gol per piegare la Fiorentina di Italiano, autrice di un ottima prestazione. Ecco il racconto della partita.
Juventus-Fiorentina ha visto trionfare i bianconeri per 1-0. 42 giorni dopo l’ultima volta, torna a vincere in campionato e lo fa ancora una volta grazie alla zampata di un proprio difensore. Stavolta è stato Federico Gatti a caricarsi i compagni sulle spalle e a trovare il gol da tre punti arrivati nella prima metà del primo tempo. Tre i gol annullati ai bianconeri e tanto rammarico per la Fiorentina, autrice di un possesso palla continuo, ma incapace di trovare la via della rete.

Juventus-Fiorentina: il racconto della partita
La Fiorentina gestisce il possesso, ma è la Juventus a bussare più volte alla porta di Terracciano. Al 6′ minuto, McKennie, in chiara posizione di fuorigioco, finalizza ugualmente battendo l’estremo difensore viola. La gioia però non fa nemmeno in tempo a diventare protagonista che l’arbitro annulla tutto. Situazione analoga poco più tardi. Kostic pesca in area Gatti che in estirada centra in pieno la traversa. Sul rimbalzo, arriva Vlahovic che va in rovesciata, ma trova sulla traiettoria Bremer in fuorigioco. Secondo gol annullato. Al minuto numero 21, Bremer svetta di testa, palo e palla che finisce sul piede di Federico Gatti che da due passi non sbaglia e porta avanti i bianconeri. Non c’è due senza tre, e al 32 esimo arriva il terzo gol annullato per fuorigioco. Tre gol annullati in una partita non accadeva dalla sfida di Champions contro il Barcellona nel 2020.
Il secondo tempo della partita
Il secondo tempo è un assolo della Fiorentina. La Juventus si abbassa e tenta lo scherzetto in ripartenza. Gli attacchi della viola sono continui, ma spaventano poco i bianconeri tranne in due occasioni. Al 74esimo, Nico Gonzalez libera il mancino, disegna una parabola perfetta indirizzata all’incrocio, ma Szczesny compie un vero e proprio miracolo spedendo la sfera sulla traversa. Come detto la Juve ci prova in ripartenza, ma rovina un paio di occasioni sbagliando l’ultimo passaggio. Dopo 3 minuti di recupero, arrivano i tre fischi. La Juventus torna alla vittoria e lo fa di nuovo grazie ad un difensore. Vittoria pesantissima che permette ai bianconeri di respirare un po’ in classifica, anche grazie al pareggio del Bologna contro il Frosinone.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Juventus X