Stagione completamente da dimenticare per il fantasista serbo. Durante il mercato invernale è andato in prestito con diritto di riscatto al Maiorca, dal Torino, ma finora non ha convinto nessuno in Spagna. Allontanatosi dal Toro con l’idea di ritrovare la titolarità e la continuità fondamentali per un calciatore della sua età, si è arenato, di nuovo, sulle panchine del Maiorca.
La sua stagione attuale recita solo 4 apparizioni in gare ufficiali con la maglia del Maiorca condite con pochissimi lampi del suo talento. Da registrare di interessante c’è solo il rigore sbagliato in finale di Copa Del Rey contro il Bilbao, tra l’altro sbagliato. Il suo futuro sicuramente non sarà in Spagna, ritornerà a Torino dove però sarà solo di passaggio. Questo inverno, prima del suo trasferimento in Spagna, il Monza di Galliani si era interessato al giocatore, attratto dalla sua tecnica sublime. Questa estate potrà esserci un nuovo tentativo del Condor?

Una stagione da dimenticare per Radonjic
Quella che sta vivendo in terra spagnola è una vera e propria stagione da incubo. Solo 4 presenze da titolare finora e nessun goal ancora messo a referto è davvero troppo poco per il giocatore serbo. Nei suoi anni a Torino, dal 2022 al 2024, Radonjic è riuscito a totalizzare ben 38 presenze condite da 5 reti. Il suo impiego non troppo costante era stato oggetto ,fin da subito, di richiami e interviste da parte di Juric.
Tuttavia il comportamento del giocatore non è mai cambiato e perciò la società, in accordo con il tecnico serbo, decise di mettere sul mercato l’atleta ex Benfica. La sua partenza per la Spagna doveva smuoverlo dal punto di vista caratteriale e professionale, ma ciò non è stato. A fine campionato farà ritorno a Torino e la dirigenza dovrà decidere cosa fare con lui, per il suo bene e per il bene della squadra.
Eventuali club interessati al ragazzo
Durante l’ultimo suo anno in Italia solo una squadra si era interessata concretamente a lui, il Monza di Adriano Galliani. La squadra brianzola era appena sbarcata in Serie A ed era alla ricerca di giocatori con una buona esperienza nella massima competizione, da qui l’idea di ingaggiare il centrocampista ex Benfica, un giocatore sia forte tecnicamente che abbastanza rodato in Serie A.
Radonjic gioca principalmente come un’ala destra, ma può essere schierato anche sul versante opposto, o come trequartista-seconda punta. Destro naturale, dispone di buona tecnica individuale, grande rapidità e abilità nel dribbling, oltre che di buon tiro da fuori area con entrambi i piedi.
Era considerato, in gioventù, uno dei migliori talenti della sua generazione, tuttavia nel corso della sua carriera non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale, a causa di problemi fisici e caratteriali, che ne hanno ostacolato l’ascesa. Adesso spetterà alla dirigenza granata, insieme con il nuovo allenatore, in caso di non rinnovo di Juric, cercare una nuova sistemazione al talento serbo oppure reintegrarlo in rosa per di farlo diventare una colonna del Torino del futuro.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Maiorca